La Lamborghini di Rocky IV, che modello era? Ecco come acquistarne una identica

Nata dall’inventiva di Bertone, furono prodotte solo 416 esemplari. Una supercar che poteva toccare i 234 chilometri orari e passare da 0 a 10 in 7 secondi netti

Lamborghini Jalpa
Lamborghini Jalpa in vendita su Ebay

E’ una delle scene più intense dell’infinita epopea di Rocky. Apollo Creed è morto da pochi giorni sotto i colpi di Ivan Drago, Rocky è a pezzi. Divorato dai sensi di colpa, si mette alla guida sulle note di “No easy way out”. E ripensa alla propria vita. Un modello di quella supercar è ora in vendita su Ebay.

La scena struggente in Lamborghini

Lamborghini Jalpa 2
La Lamborghini Jalpa in vendita su Ebay

Quella scena di “Rocky IV” è a bordo di una Lamborghini Jalpa di colore nero.  Prodotta dalla casa automobilistica italiana dal 1981 al 1988. E, infatti, il film è ambientato proprio in piena contrapposizione tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Prima che la caduta del Muro di Berlino cambiasse tutto lo scenario geopolitico.

Nata dall’inventiva di Bertone, furono prodotte solo 416 Lamborghini Jalpa. Montava un motore 8 cilindri che, con una cilindrata di 3,5 litri, 255 cavalli, ed un peso di circa 1.500 kg. Una supercar che poteva toccare i 234 chilometri orari e passare da 0 a 10 in 7 secondi netti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Jalpa: da Sant’Agata Bolognese ad Hollywood è un attimo.

La Lamborghini Jalpa in vendita

Lamborghini Jalpa 3
Gli interni della Lamborghini Jalpa in vendita su Ebay

L’inserzione dice 140mila euro. Tanto servirà per portarsi a casa la Lambo di colore nero messa in vendita su Ebay. L’auto è rimasta del colore originale: nero laccato con interni in pelle di colore champagne. Il rivenditore indica come le ruote siano in perfetto stato e che non ci sia alcun lavoro da eseguire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Soldi, auto e orologi: Stallone, Newman e McQueen valgono oltre 7 milioni di dollari;

Immatricolata nel settembre del 1985 è alimentata a benzina e ha percorso 16.200 chilometri. Insomma, il prezzo non è propriamente popolare. Ma stiamo parlando comunque di un modello di Lamborghini, per di più finita in una scena da protagonista a Hollywood.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La nuova fiamma di Sylvester Stallone: la foto sui social senza veli