Ricordate la Toyota 4Runner? Torna con la versione TRD Pro: SUV vero

Equipaggiato come un fuoristrada, quindi adatto ai lunghi viaggi in famiglia. Ma anche al traffico (e ai parcheggi) in città

Toyota 4Runner TRD Pro 3
Il retro del Toyota 4Runner TRD Pro (Toyota)

Un SUV puro. Senza fronzoli. Parliamo del Toyota 4Runner TRD Pro. Possiede un look squadrato, come se fosse la mascella di Ridge Forrester. E poi, quei grandi fari LED, che sembrano occhi pronti a spiccare nel buio della notte. Scopriamo insieme la vettura.

La Toyota 4Runner TRD Pro

Toyota 4Runner TRD Pro 2 (Toyota)
Il tetto panoramico del Toyota 4Runner TRD Pro (Toyota)

Monta nuovi cerchi in lega TRD da 17 pollici nero opaco, con enormi pneumatici Nitto Terra Grappler P265 / 70R17.  La parte posteriore mantiene quel tema sportivo con badge più oscurati, uno spoiler posteriore in chiave colorata, gradino del paraurti oscurato e fascia inferiore. Una tradizione 4Runner, il lunotto posteriore ad abbassamento elettrico.

L’interno è robusto e capace come l’esterno. I grandi indicatori analogici fissano attraverso un grosso volante rivestito in pelle, mentre un touchscreen da 8,0 pollici di buone dimensioni fornisce informazioni, tra cui Apple CarPlay, Android Auto e l’hotspot Wi-Fi disponibile. Sembra quasi di essere all’interno di una cabina di pilotaggio.  Grandi e comodi sedili sono rivestiti in ecopelle SofTex. E la a scritta TRD sui poggiatesta anteriori è un bel tocco personalizzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota e Subaru: la partnership che darà vita al super Suv elettrico Solterra

Le prestazioni e i prezzi

Toyota 4Runner TRD Pro 4 (Toyota)
Toyota 4Runner TRD Pro (Toyota)

Il SUV Toyota 4Runner TRD Pro è alimentato dal motore V6 da 4,0 litri di Toyota che produce una robusta potenza di 270 cavalli. Una scelta familiare, ma non scontata, per i 4Runner. Il SUV Collegato ha un cambio automatico a 5 velocità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il suv che diventa una supercar: ecco la Range Rover Velar di BradBuilds FOTO

E’, ovviamente, equipaggiato come un fuoristrada: sistema 4WD part-time con Active TRAC e aggiunge un differenziale posteriore bloccabile, Multi-terrain Select e Crawl Control. Gli ammortizzatori interni Fox Bypass da 2,5 pollici risintonizzati sono su tutti e quattro gli angoli e gli ammortizzatori posteriori dispongono anche di serbatoi remoti per prestazioni di smorzamento in condizioni estreme.  Un SUV che trasmette sicurezza, ma che non è solo buono per i lunghi viaggi in famiglia. Ma anche per il traffico (e i parcheggi) in città.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota: arriva il primo suv sotto i 25.000 euro | Scopriamolo

Quanto ai prezzi, al momento sui canali ufficiali della Toyota abbiamo solo le cifre in dollari. Un 4×2 4Runner SR5 con V6 parte da 36.765 dollari. 40,730 dollari per 4WD standard. Il TRD Pro è il più costoso dei 9 assetti 4Runner e parte da 50.740 dollari.

Impostazioni privacy