Quando ti fai consegnare a casa la Ferrari SF90 da “a mio cugino” che fa i traslochi – VIDEO

Non sarà per niente contento il cliente che ha ordinato questa Ferrari SF90, una rara super auto del Cavallino che alla consegna ha avuto un piccolo incidente…

Ferrari SF90 Stradale
Ferrari SF90 Stradale (Ferrari)

Mettetevi nei panni di uno sfortunato cliente che dopo aver ordinato una meravigliosa Ferrari nuova di zecca si è visto “crollare” l’automobile davanti. Cosa avreste fatto voi?

E’ successo in Brasile dove alla consegna di una Ferrari SF90 gialla si è verificato un disguido. Un errore del valore di quasi mezzo milione di Euro dato che il prezzo di listino della vettura in questione supera i 427.000 Euro.

La SF90 è una delle Rosse più interessanti – e costose – in commercio al mondo: spinta da un propulsore da 1.000 cavalli, questa vettura è una vera sportiva di razza.

La SF90 può bruciare i 100 chilometri orari in appena 2,5 secondi e toccare i 340 chilometri orari su strada: l’accelerazione è molto simile a quella di una Tesla e questo particolare è molto importante da tenere a mente.

Questo perchè la SF90 Stradale è una delle prime Ferrari ibride, spinta da un motore termico a cui se ne affiancano tre elettrici, uno situato posteriormente e due anteriormente, capaci di portare la vettura ad accelerazioni brucianti.

Dopo questa premessa utile a capire di che bolide stiamo parlando, vediamo cosa è successo allo sventurato cliente brasiliano alla consegna della sua SF90.

Ti potrebbe interessare anche -> Tesla Model S vs auto da Formula Uno 

Un errore fatale e la SF90 è distrutta

Ferrari SF90 Stradale
Ferrari SF90 Stradale (Ferrari)

In un video diffuso dalla pagina Instagram “Supercars fails” – titolo quanto mai appropriato – si vede la consegna di una SF90 Stradale nuova fiammante nel tipico giallo proposto dal Cavallino.

L’auto viene scaricata da un camion adibito al trasporto mediante una pedana che si abbassa elettronicamente.

Qualcosa però va storto: l’auto viene messa giù con una violenza inaudita, battendo sull’asfalto con la pedana che sembra preda di un guasto.

L’auto non sembra subire danni troppo gravi, all’apparenza. Sicuramente però, il proprietario avrà da ridire sulla “delicatezza” con cui la consegna ha avuto luogo.

Senza contare le spese necessarie per portare l’auto ad un carrozziere specializzato per assicurarsi che la SF90 non abbia subito danni alla raffinata meccanica Ferrari.

Un incidente incredibile, specie se si pensa che Ferrari tiene moltissimo al rapporto con il cliente e ad assicurare la massima assistenza possibile in caso di guasti o problemi con una vettura del Cavallino.

Nel video non si capisce bene se la responsabilità sia dell’uomo che scarica la vettura o di un guasto improvviso: giudicate voi stessi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Ti potrebbe interessare anche -> Giro di prova andato male: Ferrari da 1.000 Cavalli distrutta 

Impostazioni privacy