L’uomo più veloce del mondo sfida la Toyota CHR sui 100mt – Il video è pazzesco

Il recordman italo-americano Marcell Jacobs si è allenato molto duramente per le Olimpiadi in cui ha ottenuto l’oro: in questo video, lo si vede tenere testa ad un’auto.

Record
Marcell Jacobs dopo il record olimpico (Getty Images)

Marcell Jacobs, l’atleta italiano nato in Texas ha stupito il mondo polverizzando uno dei record più difficili da battere nella storia delle Olimpiadi.

Poche settimane fa, il corridore ha segnato una pagina storica nell’atletica italiana e mondiale in occasione della gara dei cento metri alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Jacobs è riuscito a polverizzare il precedente record del giamaicano Usain Bolt, correndo la distanza di cento metri in 9,80 secondi. Un tempo impressionante mai nemmeno sfiorato da un atleta italiano. Naturalmente, ha ottenuto la medaglia d’oro.

Il primato di Jacobs è impressionante anche perchè nessun italiano nella storia delle Olimpiadi era mai arrivato a competere nella finale di questa disciplina.

Grinta, determinazione ma anche duri allenamenti: questo il segreto dietro l’impresa di Jacobs.

E tra gli allenamenti che il velocista ha effettuato per farsi trovare pronto per la sfida, c’è una singolare gara con un’automobile.

Jacobs sfida l’automobile: chi vincerà?

Una Toyota CHR (Getty Images)

Un video diffuso dopo la prestazione da record di Marcell Jacobs lo mostra impegnato in un allenamento da brividi.

Il velocista italiano infatti insegue una vettura, una Toyota CHR, cercando di tenere il passo con il veicolo, riuscendoci alla grande.

Un’esercitazione fondamentale per aiutare l’atleta a sviluppare un’accelerazione bruciante in un tipo di disciplina dove tutto si decide nel giro di 100 metri.

L’automobile utilizzata dai coach del nostro velocista è appunto una Toyota CHR, un crossover ibrido del valore di circa 29.000 Euro.

Questa vettura è estremamente diffusa in Italia e sembra che anche il CONI ne possieda alcune.

La bizzarra struttura che l’auto si trascina dietro – come si vede nel video – è una gabbia in plexiglas necessaria per preservare l’aerodinamicità del corridore, proteggendolo dalla resistenza offerta dall’aria.

L’allenamento si è svolto a Roma nel famoso Stadio dei Marmi, una delle piste di atletica più importanti del paese.

 

Impostazioni privacy