Lamborghini annuncia il ritorno dell’auto che ha cambiato la forma delle supercar per sempre

La casa italiana Lamborghini ha rilasciato una dichiarazione da urlo per i tanti fan di una delle vetture più iconiche del marchio che potrebbe fare un trionfale ritorno.

Lamborghini
Quale iconica Lamborghini sta per tornare? (Getty Images)

A volte ritornano: la Lamborghini ha sorpreso i suoi fans di tutto il mondo con un annuncio decisamente interessante su Instagram.

La casa – se quello che si legge non è solo un tentativo di fare marketing con un nome così iconico – ha intenzione di rimettere in produzione una vettura iconica, forse la più iconica mai distribuita dalla casa.

L’auto in questione è un bolide rimasto in produzione per oltre dieci anni che ha fatto innamorare più di una generazione, risultando il sogno proibito di tanti automobilisti.

Naturalmente, non si sa ancora molto sul design della vettura ne sulle sue prestazioni: la casa italiana è stata molto avara di informazioni, volendo sfruttare l’effetto sorpresa.

A giudicare dai post che si susseguono in questi giorni sulla pagina Instagram della casa però, altre informazioni più corpose potrebbero essere rivelate a giorni.

Il ritorno della Countach

Countach new
La Lamborghini Countach (Lamborghini Instagram)

La foto pubblicata sul profilo della casa mostra un piccolo dettaglio appartenente al posteriore della nuova vettura sportiva. Il nome che si legge sopra è inequivocabile.

Lamborghini Countach: già, proprio l’incredibile super auto che ha segnato gli anni 70 ed 80 in modo così indelebile.

“Le grandi creazioni nascono dalle tradizioni. La tradizione è fonte di ispirazione, piena di scoperte, colpi di scena e sconvolgimenti, un’eredità incredibile nelle nostre mani”, si legge nel post in questione.

Alla fine del discorso di annuncio, una lapidaria affermazione che manda in trepidazione tutti i fans del Toro: “Restate collegati per scoprire la Nuova Lamborghini Countach”.

La Countach originale venne costruita in circa 2.000 esemplari ed è rimasta nella storia per il suo design incredibile e  per l’aggressivo motore V12.

La tecnologia Lamborghini ha fatto passi da gigante nei circa trent’anni trascorsi dall’uscita di produzione della prima Countach: chissà che sorprese ci può riservare il ritorno in commercio di questo bolide.

Non resta che sperare che non si tratti soltanto di un esemplare di concept car e che l’auto sia effettivamente messa in produzione, anche in serie limitata per poterla rivedere presto sulle nostre strade.

Ti potrebbe interessare anche -> Lamborghini Huracan STO: nata per la pista 

Impostazioni privacy