La coreana che sfida i mostri della Dakar e ti porta dentro “Point Break”

In questo periodo, chi cerca meritato relax vuole un veicolo davvero confortevole. Se adori il mare, sicuramente qualcuno ha pensato a te

Ogni giorno escono i veicoli più particolari possibili. Soprattutto con le vacanze nel loro momento clou, ci sono tanti turisti che combinano l’utile al dilettevole con l’obiettivo di rendere la propria macchina migliore possibile per qualsiasi evenienza.

Questo è capitato con la Kia e-soul, macchina costruita e prodotta proprio dalla casa costruttrice coreana Kia. Non è facile accontentare tutti quelli che cercano relax e divertimento in vacanza, ma gli amici orientali ci hanno provato.

Kia e-soul formato surf: l’idea che non ti aspetti

Kia Soul EV Boardmasters Edition
Kia Soul EV Boardmasters Edition (carscoops)

In Inghilterra cercano sempre di stare al passo con i tempi, e questa volta per farcela hanno avuto bisogno di una Kia e-soul.

La filiazione britannica della Kia ha sviluppato un importante esempio di riciclaggio di un veicolo di pre-produzione – non commerciabile e destinato alla rottamazione – una Soul elettrica tornata in vita sostanzialmente per stare in spiaggia.

Un veicolo perfetto per non inquinare le spiagge e i luoghi di villeggiatura; è davvero ideale per chi pratica surf anche solo a livello amatoriale.

Dotata di grandi ruote in acciaio bianco e brillante da 16 pollici, quest’automobile utilizza degli pneumatici da sabbia; l’azienda che li ha prodotti, la Maxxis Bighorn, ha preso sicuramente spunto dai Rally-raid.

Un’idea geniale che, oltre a far contenti tantissimi surfisti, ha salvato un veicolo di pre-produzione dal rischio di diventare un vero e proprio rottame.

Tuttavia, non è la prima volta che Kia esegue una mossa del genere. Già nel 2019 una Kia Stinger venne trasformata in una GT420 da pista.

Questa Soul EV Boardmasters Edition, però, se vogliamo è ancora più estrema e innovativa dato che ha l’obiettivo di esaltare e migliorare il rapporto con l’ambiente (auto totalmente elettrica).

Kia Soul EV Boardmasters Edition
Kia Soul EV Boardmasters Edition (carscoops)

Potrebbe interessarti>>> Kia: le promozioni di agosto sono da record su tutta la gamma. Fino a 12.500 euro di sconto con i bonus

Ed è in grado di farlo anche grazie al sistema motoristico di serie che comprende un pacco batterie da 64 kWh e un propulsore da 150 Kw (201 Cv) di potenza.

Altri elementi che fanno parte della Kia sono i pannelli solari posizionati sul tetto. Le sospensioni sono accompagnate da nuovi adattatori personalizzati.

La carreggiata è aumentata e l’altezza da terra è divenuta superiore – addirittura raddoppiata – una modifica, quest’ultima, che insieme al portapacchi in acciaio, che ha l’obiettivo di contenere un paio di tavole da surf, ha davvero rivoluzionato il look della e-soul.

Anche i sedili posteriori sono stati modificati o meglio, rimossi. La scelta è dovuta alla volontà di rendere l’auto più pratica per trasportare attrezzature varie da mare.

Il bagagliaio è stato letteralmente trasformato grazie ad un pannello in abete rosso, proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile in linea con rigorosi standard internazionali.

Non mancano una panca pieghevole e un sedile all’aperto, anche quest’ultimo sostenibile. Parliamo di un mezzo speciale, ma se vi interessa l’auto “originale”, non costa meno di 38.000 euro.

Certo, non è poco, ma parliamo di una vettura prodotta nel 2021; in più, come avrete capito, della Kia potete ampiamente fidarvi.

Kia Soul EV Boardmasters Edition
Kia Soul EV Boardmasters Edition (carscoops)

Potrebbe interessarti>>> Nulla da invidiare alle colleghe tedesche, se non il marchio | Kia ProCeed

Potrebbe interessarti>>> Kia: ultimi preparativi per il suv 100% elettrico pronto a sbaragliare gli avversari

Impostazioni privacy