A Maranello la crisi si fa sentire: la storica azienda rischia di chiudere definitivamente

La crisi portata dal Coronavirus non risparmia neppure le Rosse: una storica azienda, infatti, fatica a portare in banca degli utili per varie ragioni.

Ferrari 458 a noleggio
Ferrari 458 a noleggio (pushstart)

Anche le aziende storiche e che trattano auto di lusso possono trovarsi in difficoltà economiche proprio come le “colleghe” destinate ad un pubblico più vasto. Specialmente quando una crisi economica senza precedenti colpisce il settore come è successo nel 2020.

A Maranello, non tutti sanno che alcune supercar, oltre a poter essere acquistate, si possono anche affittate per vivere il sogno di pilotare una supercar per qualche ora, giorno, o settimana.

A vedere una grave riduzione degli utili, il settore dell’autonoleggio che ha lanciato un preoccupante allarme tramite alcune testate giornalistiche.

Le chiusure dovute al Covid nel 2020 e anche nel 2021 hanno infatti ridotto l’afflusso dei turisti in Italia oltre che il denaro che la gente è disposta a spendere per intrattenimento e beni di lusso.

Il contraccolpo – si afferma da Maranello – si è fatto sentire eccome, specie quest’anno.

Ti potrebbe interessare anche -> Ferrai non è per tutti: esiste una black List dei clienti 

Autonoleggi in crisi: nessuno affitta le Rosse

Ferrari Portofino a noleggio
Ferrari Portofino a noleggio (pushstart)

L’allarme arriva da Stefano Giuliani, responsabile di Push Start, una delle ditte di noleggio delle Rosse più famosa d’Italia.

La Push Start si trova proprio a Maranello, in prossimità di un circuito di prova appartenente alla casa di Modena dove i clienti possono sbizzarrirsi con le vetture previa un cospicuo pagamento.

Ma non quest’anno, secondo Giuliani.

“Lavoriamo con il turismo ed ancora non riusciamo a vedere la luce“, rivela preoccupato l’uomo ai giornalisti della Gazzetta di Modena. A sua detta, il numero di turisti stranieri che si sono presentati a Maranello per un giro di prova si è drasticamente ridotto.

La crisi Coronavirus ha ridotto i viaggi dall’Italia verso l’estero e viceversa: “Eravamo sempre aperti, sette giorni su sette. Ora, la situazione è cambiata“, spiega il responsabile della compagnia.

La Push Start può solo sperare che quando finalmente il Green Pass sarà nelle mani di milioni di italiani e turisti, le cose torneranno a girare nel verso giusto per la società.

Ti potrebbe interessare anche -> Un’altra Ferrari da rottamare: il valore dei danni subiti 

FONTE: Gazzetta di Modena

Impostazioni privacy