Un’altra Ferrari da rottamare: il valore dei danni subiti superano il costo dell’auto

Brutto incidente sull’autostrada 336 per una Ferrari. Proprio ora che arrivano belle notizie su una nuova edizione limitata.

ferrari distrutta
Ferrari distrutta (varesenews.it)

Il pomeriggio del 4 agosto ha visto un brutto incidente con coinvolta una Ferrari. Il tratto interessato è stato quello della SS 336 Malpensa, e come si vede dalle foto la supercar è uscita distrutta dopo l’impatto con le barriere.

Per fortuna, la donna al volante della vettura non ha riportato niente di grave, ma ovviamente il trasporto in ospedale dopo un botto del genere c’è stato come da prassi. Certo una brutta notizia per gli appassionati, vedere un gioiello del genere, disintegrato, fa sempre male al cuore.

Come detto per fortuna la donna di 44 anni che guidava la Ferrari sta bene e non ha riportato conseguenze fisiche. Stessa cosa non si può dire per la supercar di Maranello, che a quanto pare si è trasformata in un vero e proprio “rottame”. Non è rimasto sano praticamente nulla, poiché la vettura ha urtato sia la parte anteriore che quella posteriore, ed a occhio e croce, il danno è superiore al valore della stessa auto.

È pronta un’edizione limitata, infatti, in collaborazione con Novitec, azienda che si occupa di rilasciare vetture originali sotto il nome di N-Largo. E stavolta è toccato alla 812 GTS diventare N-Largo, per impressionare in modo nuovo.

Potrebbe interessarti >>> Assicurazioni RC: la sentenza dell’Ue, obbligo di assicurare l’auto anche se ferma in garage

Novitec Ferrari 812 GTS N-Largo, caratteristiche

novitec ferrari
Novitec Ferrari (novitecgroup.com)

La nuova opera di Novitec, dunque, parte dalla Ferrri 812 GTS, ma è stata rivisitata per essere ancora più efficiente. Ciò innanzitutto dall’aerodinamica, con rifinita nella galleria del vento. Il lavoro in questo senso arriva fino alle ruote, dove sotto i parafanghi c’è più spazio per i nuovi cerchi che conferiscono proprio l’etichetta N-Largo.

Potrebbe interessarti >>> Il flop della riforma sull’Rc auto familiare: salasso per gli italiani

Il cuore della vettura è un V12 che permette di raggiungere i 100 Km/h in meno di 3 secondi, con velocità massima di ben 345 Km/h. La potenza espressa dal propulsore, difatti, è molto elevata e si attesta a più di 800 cavalli, per la precisione 840.

Passando agli interni, la supercar che sarà prodotta in soli 18 esemplari, può essere presa con vari allestimenti esclusivi, tutti fatti su misura. Inoltre, Novitec può ridisegnare completamente l’abitacolo della Ferrari 812 GTS N-Largo utilizzando sia la pelle che l’alcantara in vari colori, con livelli altissimi di lavorazione.

Impostazioni privacy