Adriano+Celentano%3A+il+molleggiato+ha+%26%238220%3Btradito%26%238221%3B+tutti.+Nessuno+se+lo+sarebbe+aspettato
quattromaniait
/2021/08/06/adriano-celentano-ha-tradito-tutti-nessuno-se-lo-sarebbe-aspettato/amp/
Notizie

Adriano Celentano: il molleggiato ha “tradito” tutti. Nessuno se lo sarebbe aspettato

L’ecologista ante litteram, colui che nel Ragazzo della via Gluck si scagliava contro il  cemento e l’inquinamento ha tradito i suoi ideali.

Adriano Celentano e Claudia Mori (GettyImages)

Celentano è un’icona dello spettacolo italiano da più di 60 anni. Non è solo un interprete, ma anche attore (chi non ricorda le sue commedie negli anni 80), regista, nonché conduttore di programmi di successo. Nel 1975, per un soffio non fu premiato al Festival di Cannes con la sua seconda opera da regista: Yuppi Du. Il film affronta tematiche importanti ed ancora attuali che fanno riflettere:  la disoccupazione, la difficoltà di arrivare a fine mese con salari da operaio, le esalazioni chimiche e di conseguenza l’inquinamento.

Il tradimento sentimentale

Ornella Muti (GettyImages)

L’ecologia, la salvaguardia dell’ambiente, l’inquinamento sono tematiche che gli sono sempre state a cuore e che ha toccato ciclicamente nel corso degli anni. Purtroppo, anche per il nostro Molleggiato, è valido il detto “predica bene, ma razzola male”. Se nella sua vita sentimentale è sempre stato fedele a sua moglie, Claudia Mori  (in realtà qualche scappatella c’è stata, famosa quella con Ornella Muti), lo stesso non si può dire per il suo ideale ambientalista.

La coppia più bella del mondo certo non abita in un quartiere in periferia ma in una mega villa in Brianza circondata da una tenuta in cui trovano posto una piscina ed un campo da tennis.

Il tradimento degli ideali

Ma quello che più sorprende è che Celentano per i suoi spostamenti usi una vetusta Mercedes s600 del 1995 con una cilindrata di 5987 cm3. Essendo un veicolo prodotto in un’epoca in cui delle emissioni inquinanti importava poco o nulla, si tratta di un’auto davvero poco ecologica.

E’ evidente che non essendo l’operaio del suo film e non guadagnando stipendi da fame, Celentano non dovrebbe avere particolari difficoltà a sostituire il vecchio carrozzone con una vettura ecologica di ultima generazione. Vero è che “esce di rado e parla ancora meno”, ma quelle volte che esce in macchina inquina di brutto.

Mercedes S600 (GettyImages)

Potrebbe interessarti anche —> Albano paga il chirurgo alla nuova fidanzata

Potrebbe interessarti anche —> 10 milioni di euro stanziati per aziende e auto elettriche: ecco dove

Antonietta Terraglia

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago