Una Bugatti Veyron a 16mila euro. Il prezzo è un po’ alto, ma ne vale la pena

Una Bugatti Veyron Super Sport a poco più di 16mila euro? E’ possibile. E vi sveliamo perché

Bugatti Veyron Super Sport
Bugatti Veyron Super Sport (amalgamcollection)

L’auto più veloce al mondo tra il 2010-2017 in grado di raggiungere una velocità massima di 267,8 mph (431,1 km/h), la Bugatti Veyron 16.4 Super Sport era uno sviluppo più veloce e più potente della Bugatti Veyron. E’ in vendita a poco più di 16mila euro sul portale Amalgam Collection.

La Bugatti Veyron Super Sport

Bugatti Veyron Super Sport
Bugatti Veyron Super Sport (amalgamcollection)

Limitata a sole 30 unità, la Super Sport è stata regolata elettronicamente a 258 mph (415 km/h) per proteggere le gomme dalla disgregazione. Il telaio meticolosamente rielaborato per consentire un controllo sicuro della potenza di guida unica e l’aerodinamica della scocca ulteriormente ottimizzata. La carrozzeria era interamente realizzata in fibra di carbonio, aumentando la rigidità e riducendo il peso complessivo della vettura.

Color carbonio e arancione, presentata nel 2010. Record di auto più veloce certificato dal Guinness dei primati, grazie alle modifiche apportate al motore, che ne hanno aumentato la potenza di 200  CV e di 250 Nm. Una versione più leggera di 60 kg rispetto a quella normale, che le permetteva di scattare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e da 0 a 200 in 6,7 secondi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Comprare Bugatti on-line con meno di 1.000 euro | Ecco come fare

In vendita a 16mila euro

Bugatti Veyron Super Sport (Amalgam Collection)
Il modello in vendita di Bugatti Veyron Super Sport (Amalgam Collection)

Sul portale Amalgam Collection è in vendita a poco più di 16mila euro. 16,351.00, per la precisione. Non ci credete? E’ assolutamente così. Ma, ovviamente, parliamo di un modellino, visto che il portale è leader in questo tipo di prodotti. Questo bel modello della Bugatti Veyron Super Sport è stato realizzato e rifinito a mano nei laboratori della Amalgam Collectuon. Con la collaborazione e l’assistenza di Bugatti per quanto riguarda finiture, materiali, immagini d’archivio e disegni originali.

L’uso del CAD originale e la scansione digitale estremamente accurata dell’auto originale ha permesso all’azienda di ricreare perfettamente ogni dettaglio in scala. Inoltre, il modello prototipo è stato sottoposto a un esame dettagliato da parte dei team di progettazione e ingegneria del produttore. Per garantire la completa accuratezza della rappresentazione. La Bugatti Veyron Super Sport, in scala 1:8, è limitata a un’edizione di 199 unità.

Bugatti Veyron Super Sport
Bugatti Veyron Super Sport (amalgamcollection)

Potrebbe interessarti>>>Bugatti Divo: il tuning da 5 milioni di euro di un facoltoso automobilista

Potrebbe interessarti>>>Comprare Bugatti on-line con meno di 1.000 euro | Ecco come fare

Impostazioni privacy