Quando si dice che con la Vespa puoi andare ovunque | Il record incredibile

A 43 anni, Günter Schachermayr, stunt-man austriaco continua a sorprendere con le sue esibizioni folli. Dopo la diga, ecco cosa ha fatto in Slovacchia il 28 luglio.

gunter elicottero
Lo stuntman Günter Schachermayr (Facebook)

Ci è ricascato lo stuntman Günter Schachermayr: il 43enne austriaco si impegna spesso in prove rischiose su “due ruote” se così si può dire, ma stavolta forse ha superato il limite.

L’uomo nemmeno troppo tempo fa aveva stupito i suoi fans, tentando un salto di 131 metri dalla diga di Schlegeis sulle Alpi dello Zillertaten.

In quel caso, lo stunt riuscì in parte dato che il piano originario di Günter – disegnare un pendolo a bordo della sua Vespa assicurata con dei cavi sull’argine della enorme diga – non venne eseguito perfettamente.

E’ invece riuscito senza intoppi l’ultimo, pazzo numero dell’uomo che all’età di oltre 40 anni ha ancora la prestanza fisica per le sue esecuzioni da brivido.

Anche l’ultima è avvenuta con la “complicità” di una moto, per l’esattezza di una famosa Vespa 50.

Günter e la “Vespa dei miracoli”

Vespa
Günter Schachermayr a bordo della sua Vespa (Facebook)

Günter Schachermayr si è diretto in Slovacchia per il suo numero, precisamente a Pezinok dove si erge una ciminiera alta ben 110 metri.

Utilizzando un Piaggio Vespa come nel suo ultimo numero sulle Alpi, l’uomo ha deciso di sfidare la gravità – e la sorte – per calarsi dalla ciminiera a bordo della motoretta.

Assicurato ad un cavo, Günter ha percorso a ritroso tutta la torre, affrontando una pendenza di 90 gradi esatti per entrare nel Guinness World Record.

Lo stunt è riuscito anche se l’uomo ammette che nonostante l’aiuto di una coppia di ingeneri non è stato affatto facile portarlo a termine: “Ho avuto un mal di pancia tremendo. Il vento mi ha quasi fatto cadere, stavo per bloccarmi”, ha raccontato ai giornalisti.

Ma alla fine, tutto è andato liscio come l’olio: “Non è uno spettacolo per i deboli di cuore”ricorda sorridendo Günter. Se siete abbastanza coraggiosi, qui c’è il video dell’impresa da brivido.

Ti potrebbe interessare anche -> Consegna i gelati con il camion su due ruote VIDEO u

Impostazioni privacy