Le auto dei calciatori: lo sportivo, l’elegante, il tamarro e l’umile. Vediamole tutte

Raggiungere l’apice del proprio campionato o vincere una coppa mondiale, il sogno di tutti i calciatori. Ma per questi top player, anche possedere un’auto di lusso è un sogno ormai realizzato.

Lukaku Benz AMG
Rommel Lukaku fotografato al volante (Youtube)

I calciatori più ricchi al mondo sono spesso tra i personaggi famosi che guidano le auto più belle e vistose.

Per alcuni di loro che magari vengono da contesti sociali molto difficili, mettersi al volante di una BMW o di una Mercedes-Benz è un sinonimo di rivalsa, un messaggio di speranza per chi come loro combatte per migliorare la propria vita.

Un giocatore che sicuramente si è guadagnato col sudore il suo successo è il bomber belga Rommel Lukaku, autore di 6 reti in 5 gare agli Europei appena conclusi.

Lukaku ha spiegato in alcune interviste di non essere nato in una famiglia molto ricca: ora che è uno dei calciatori più forti del mondo, ha deciso di rifarsi togliendosi uno sfizio molto costoso.

Tra le auto che possiede, Lukaku sembra amare molto la sua Mercedes Benz GLS63 AMG, un SUV performante approntato dal preparatore sportivo della casa tedesca.

Lukaku ama le Mercedes in generale ed ha un garage pieno di bolidi targati Benz.

Sadio Mane
Sadio Manè in automobile (Youtube)

Anche la stella del Liverpool Sadio Manè conosce bene le difficili condizioni sociali del Senegal, la sua patria.

Il calciatore si è tolto uno sfizio comprando questa bellissima Bentley Continental bianca, un’auto di lusso con un prezzo che parte dai 204.000 Euro e che ha ben poche rivali sul mercato.

Ma attenzione a giudicare lo stile di vita di qualcuno prima di conoscerlo: Manè è uno dei calciatori dallo stile di vita più morigerato tra i top player: infatti, a parte questa lussuosa vettura, non possiede molti beni materiali ed è stato fotografato con un cellulare con lo schermo rotto, dicendo ai giornalisti che non gli importa nulla di comprarne uno più costoso.

Manè svolge inoltre regolarmente operazioni di beneficenza in Senegal: grazie a lui ed alle sue donazioni, il paese africano possiede ora un’ospedale all’avanguardia per accogliere i pazienti più gravi.

Ti potrebbe interessare anche -> Cristiano mette la giacca solo per lei: Georgina è gelosa 

Il campione in garage è sempre Leo Messi

Messi Pagani
Messi con il suo cane e la sua Pagani (Youtube)

Il campione Lionel Messi, finalmente campione della Copa America del 2021 con la sua Argentina nonché legenda del Barcellona, non si fa riconoscere soltanto in campo ma anche in strada.

Il calciatore ha dimostrato uno squisito gusto automobilistico con il suo acquisto più costoso ed esclusivo, una Pagani Zonda R del valore di oltre 1.7000.000 Euro.

Questa vettura sportiva è inarrivabile, anche per alcuni calciatori inseriti in questa lista: una vettura sportiva a malapena omologata per la strada che tocca i 750 cavalli e detiene il record di 6,47 minuti sul circuito del Nurburing in Germania.

Forse, Messi si sente in simbiosi con il creatore di questa vettura prodotta in appena 15 esemplari: Horatio Pagani, pilota fondatore della casa, è infatti argentino proprio come Lionel.

Fiat 500 10 luglio 2021
Una Fiat 500 (Getty Images)

Chi invece ha preferito la praticità e la maneggevolezza ad un’auto costosa e vistosa è Gianluigi Buffon. Il portierone della Nazionale Azzurra, recordman di presenze e ancora attivo nel suo Parma, è stato spesso visto con una semplice utilitaria.

Buffon ha acquistato una Fiat 500, un’auto del valore di circa 20.000 Euro che però risulta sicuramente più facile da parcheggiare in città.

Non sarà un bolide come la Pagani di Messi ma l’acquisto di Buffon evidenzia una certa umiltà e semplicità del Numero 1 italiano che con le sue prodigiose imprese portò l’Italia al titolo nel Mondiale del 2006.

Buffon non è l’unico VIP ad aver scelto la piccola Fiat come auto principale: anche lo chef Carlo Cracco ne possiede una.

E voi che auto acquistereste se foste dei calciatori multimilionari? Sareste riconoscibili come Messi o umili come Gigi Buffon?

Ti potrebbe interessare anche -> Carlo Cracco possiede una collezione di auto tutte uguali 

Impostazioni privacy