Vip per un giorno: arriva la collezione di Lapo Elkann a noleggio

Fiat 500 elettrica in versione Icon-e e Spiaggina per girare l’Italia per l’estate? Adesso si possono noleggiare con molta facilità.

fiat spiaggina
Fiat Spiaggina (garage-italia.com)

La Fiat 500 rimane uno dei mostri dell’immaginario collettivo italiano. Da quando è diventata elettrica, poi, non ha perso il suo fascino e la sua verve è rimasta intatta. Una delle aziende fondate da Lapo Elkann, Garage Italia poi ne ha rivitalizzato una versione antica, ovvero la Spiaggina.

Adesso questa è finita nei piani di Hertz, azienda che si occupa di trasporti, in particolare di noleggi. Ecco la Spiaggina è stata arruolata nella flotta di questa compagnia insieme alla 500 Icon-e, per accompagnare l’estate delle persone che lo vorranno.

Per poterle noleggiare, i clienti potranno usare due applicazioni, ovvero: EVway e nextcharge, le quali permetteranno di scoprire dove si trovano al momento le Fiat e come fare a prenderle, ma anche a ricaricarle con una mappa dei principali punti di ricarica.

Potrebbe interessarti >>> Jeff Bezos l’uomo più ricco del mondo, nello spazio con la Honda del 1997

Fiat 500 Icon-e e Spiaggina, caratteristiche

Le due Fiat in questione, cioè Spiaggina e Icon-e sono entrambe creazioni di Garage Italia. Partendo dalla prima, questa risale direttamente agli anni 60, e si può avere in due caratteristici colori estivi, ovvero il Volare Blue e il Perla White.

Passando invece alla 500 Icon-e, essa è stato un grande successo di vendite, grazie anche al fatto di essere decapottabile come la Spiaggina, difatti perfetta per l’estate. Importante, poi, per  questa vettura elettrica l’autonomia, che arriva a un massimo di 120 Km, con tempo di ricarica tra le 4 e le 8 ore.

Potrebbe interessarti >>> Grave perdita per Nanni Moretti: “mi ha fatto invecchiare di colpo”

Inoltre, la Fiat in questione a causa del nuovo sistema di motorizzazione ha dovuto subire un cambiamento per quanto riguarda gli interni, con passaggio al cambio automatico e con la relativa leva che serve a scegliere il passo della vettura, cioè più veloce o più lenta.

Hertz, dunque, arricchisce la sua flotta da noleggio con due splendidi esemplari per l’estate. Fiat 500 Spiaggina e Icon-e, sono due ottime versioni elettriche e permettono ai clienti di godere del clima caldo senza troppi patemi grazie alla mancanza del tetto.

Impostazioni privacy