L’auto di Bono degli U2 in vendita: impianto stereo da “intenditore” ma interni “osceni”

Paul Houston, alias Bono, ha acquistato l’auto per celebrare il successo del primo album degli U2, Boy

Mercedes Bono
La Mercedes che fu di Bono in vendita (Car and Classic)

In vendita sul noto portale Car and Classic la Mercedes 450 SEL di Bono degli U2. L’asta scade il 25 luglio.  La Mercedes Classe S o S-Klasse sta per Special Class. È stato a lungo considerato uno dei modelli più sicuri e lussuosi prodotti da Mercedes. Ogni nuova generazione di Classe S è ricca di innovazione tecnologica e miglioramenti della sicurezza.

La Mercedes Classe S

Mercedes Bono 2
Il retro della Mercedes in vendita (Car and Classic)

Sebbene i modelli della Classe S siano in circolazione dal 1954, tuttavia non hanno ottenuto il titolo di Classe S fino al 1972 con la W116, il modello che ora è in vendita.

Paul Houston, alias Bono, ha acquistato l’auto per celebrare il successo del primo album degli U2, Boy. Essendo una mega rockstar, l’auto aveva bisogno di uno stereo di alto livello, quindi Bono ha speso 12.000 sterline per il sistema audio e gli altoparlanti.  

C’è anche un sostanziale sistema audio nel veicolo con un numero di amplificatori montati nel bagagliaio per alimentarlo. Nel vano piedi del passeggero sono stati montati un estintore e un caricatore cd. C’è un piccolo difetto con la radio.

L’auto è stata recentemente tagliandata. Con il veicolo sono presenti alcuni documenti storici di servizio e il V5c. L’auto ha recentemente avuto un nuovo motorino di avviamento e batteria ed è stata recentemente revisionata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dwayne Johnson fa commuovere il web, regala una Ford F-150

L’auto in vendita

Mercedes Bono 3
I discutibili interni voluti da Bono (Car and classic)

Nel complesso l’interno di questo veicolo è piuttosto personalizzato come si può vedere dalle foto. L’esterno del veicolo è ordinato e il colore grigio si adatta perfettamente alla forma del veicolo. Le cromature sono in discrete condizioni di seconda mano e l’auto ha 4 pneumatici abbastanza nuovi sui cerchi Mercedes in acciaio con coprimozzi.

La griglia inferiore anteriore è purtroppo assente e manca una piccola scheggiatura dalla griglia del radiatore principale. La vernice è complessivamente in buone condizioni, ma ha alcuni piccoli punti di corrosione che iniziano a comparire in aree comuni come il bordo anteriore del cofano, molto probabilmente a causa di schegge di pietra che si sono deteriorate. C’è anche qualche danno alla vernice sul tetto apribile.

L’auto funziona e marcia bene e mantiene la sua potenza. La parte inferiore dell’auto ha una corrosione generale tipica di un’auto di questa età (41 anni). Lo scarico dovrà essere sostituito poiché il silenziatore posteriore è passato al meglio.

La Mercedes Classe S è un titolo sinonimo di lusso, sicurezza e innovazione. Nella tipica moda da rockstar di fama mondiale, durante il suo periodo nelle mani del cantante degli U2, Bono, questa particolare vettura ha avuto alcuni tocchi personalizzati. Per l’esterno mantiene in gran parte l’aspetto Mercedes W116 standard, ma all’interno è inondato di ricami in pelle bovina personalizzati (e kitsch) e un sistema audio molto ampio.

Questa macchina probabilmente non è per i deboli di cuore. Indubbiamente attirerà l’attenzione ovunque vada. Può essere considerata parte della storia della musica essendo stata di proprietà di una leggenda del rock. Insomma, si potrà trascorrere più di un “Beautiful day”.

Impostazioni privacy