La Fiat Punto GT di Roberto Baggio ad un prezzo stracciato | Ecco come comprarla

D’accordo, non è di certo una supercar. Ma conta il pensiero… Ecco la berlina che fu regalata al Divin Codino direttamente da Gianni Agnelli

FIAT Punto GT turbo
La FIAT Punto GT turbo che fu di Roberto Baggio (Ebay)

A donargliela fu l’avvocato Gianni Agnelli in persona. Ora quella vettura è addirittura in vendita su Ebay. E il prezzo che leggiamo sul portale di vendita è sicuramente “stracciato” per il valore morale, sportivo e, quasi, storico, del mezzo.

Il regalo di Gianni Agnelli al Divin Codino

FIAT Punto GT turbo 2
Il retro della FIAT Punto GT turbo che fu di Roberto Baggio (Ebay)

Ha girato tanto, Roberto Baggio. Ma nessuna squadra, probabilmente, lo ha valorizzato come la Juventus. Alla Juve, il “Divin Codino” è sbocciato. Lì ha fatto vedere le giocate che, unitamente allo straordinario mondiale di USA ’94, gli sono valse il “Pallone d’oro”.

Forse anche per questo era nel cuore dell’avvocato Gianni Agnelli. Che gli donò una FIAT Punto GT turbo cat 3 porte. D’accordo, non è di certo una supercar. Ma conta il pensiero… E poi, lo sappiamo bene, il carattere schivo di Baggio difficilmente lo avrebbe portato a desiderare una supercar.

Ora quell’auto è in vendita su Ebay al prezzo di 14.900 euro. Insomma, un prezzo accessibile anche per i “comuni mortali”. L’auto si trova a Ozzano dell’Emilia, in provincia di Bologna ed è venduta da G.P. AUTO MULTIBRAND.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roberto Baggio: i miti non passano mai, la sua nuova auto è una leggenda quanto lui

Le caratteristiche della FIAT Punto GT turbo

FIAT Punto GT turbo 3
La FIAT Punto GT turbo che Gianni Agnelli regalò a Roberto Baggio (Ebay)

Parliamo di una berlina di colore giallo oro, con cambio manuale. La FIAT Punto GT turbo è alimentata a benzina. 133 CV di potenza. Le sue emissioni non sono propriamente “green”: è infatti una Euro 1. Ma, d’altra parte, l’anno di immatricolazione è il 1994.

Sul contachilometri leggiamo 138000. E’ comunque dotata di Abs, airbag per conducente e per passeggero, nonché di vetri/specchi elettrici. Tre porte per cinque posti. Cerchi in lega, fari fendinebbia e autoradio/cd. La chiccheria è però il tetto apribile. Il venditore segnala di aver appena effettuato un controllo su testata e valvole, più cinghia di distribuzione. Tagliando ok, inoltre.

Insomma, forse l’avvocato Agnelli poteva fare di meglio. Ma oggi, il valore di questa FIAT Punto GT turbo va ben oltre le caratteristiche del veicolo.

Impostazioni privacy