MotoGP: i ducatisti non dormono mai, parola di Zarco

Johann Zarco è in vacanza, ma tra una spiaggia e l’altra continua a rimanere nel mondo delle moto, grazie a Ducati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johann Zarco (@johannzarco)

Johann Zarco è in vacanza così come tutti gli altri piloti di MotoGP, ma tra una spiaggia e l’altra continua a rimanere focalizzato sulle moto. Infatti, il pilota di Ducati Pramac, grazie proprio alla casa di Borgo Panigale ha avuto una delle nuove moto stradali della casa italiana.

Stiamo parlando, come si evince anche dal post instagram, della nuova Multistrada V4, la prima Ducati dagli anni 80 a oggi, con un nuovo motore che si chiama appunto V4 Granturismo, e che richiama al desmosedici.

Inoltre, questa moto è stata da poche settimane incoronata come la Best of Best del 2021 negli USA. In particolare, oltre al propulsore, ciò che più sbalordisce è l’uso del radar, ovvero un software che tramite la sua tecnologia riesce a gestire sia il BSD (Blind Spot Detection), sia l’ACC (Adaptive Cruise Control).

Potrebbe interessarti >>> Danilo Petrucci: dalla MotoGP alla Dakar il passo è breve con Ktm

Zarco, un po’ di paracadutismo in vista dell’Austria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johann Zarco (@johannzarco)

Johann Zarco si ricarica in vista del ritorno del mondiale di MotoGP in Austria ad agosto, con una pratica che certamente non sarà piaciuta a Ducati. Come si vede dal post instagram, il francese ha effettuato un’esperienza da paracadutista.

Chiaramente non era lui a “guidare”, ma una persona più esperta imbragata insieme a lui, ma è certo che per un rider del motomondiale, questo potrebbe facilmente essere una bazzecola. Inoltre, mantiene alta l’adrenalina in vista del ritorno della MotoGP.

Potrebbe interessarti >>> MotoGP, in Austria fioccano le wild card: Pedrosa e forse anche Crutchlow

Come detto, si tornerà sul circuito austriaco del Red Bull Ring, che è favorevolissimo alle caratteristiche della Ducati. Ci aspettiamo infatti una moto di Borgo Panigale in grande spolvero, con tutti e quattro i suoi piloti di punta.

Tra di essi c’è pure Zarco, secondo nel mondiale alle spalle di un fin qui imprendibile Quartararo. Però se si vogliono rosicchiare punti è proprio nel doppio appuntamento in Austria che lo si deve fare, altrimenti si rischia di rimanere troppo attardati.

Impostazioni privacy