Quando sei amante del mare ma non vuoi rinunciare alla supercar

E’ stato costruito in 10 anni e ha fatto il suo debutto sulla copertina dell’edizione di gennaio 2004 di Popular Mechanics, per poi apparire su Forbes

Hydrocar motore
Il motore dell’Hydrocar in vendita (Barrett Jackson)

E’ parecchio curioso il mezzo che ritroviamo in vendita sul noto portale d’aste Barrett Jackson. Definito “hydrocar”, è sostanzialmente un motoscafo a motore. Che, però, è omologato per circolare su strada.

Il lotto 660

Hydrocar 2
Il retro dell’Hydrocar in vendita (Barrett Jackson)

L’Hydrocar è stato costruito in 10 anni e ha fatto il suo debutto sulla copertina dell’edizione di gennaio 2004 di Popular Mechanics, per poi apparire su Forbes, oltre a due pubblicazioni Monster Garage. La casa d’aste lo mette in vendita contrassegnato dal numero 660.

È alimentato da un motore Chevrolet World 527ci interamente in alluminio da 762 CV a 5.800 giri/min e 712 piedi/libbre di coppia a 4.200 giri/min, abbinato a un cambio automatico da corsa a 4 velocità PATC Quadzilla 4L80Z.

È dotato di telaio spaziale in acciaio inossidabile 304 e rivestimento in alluminio, sospensioni pneumatiche e freni a disco a trazione integrale. Ad accompagnare l’Hydrocar c’è un rimorchio su misura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cose da ricchi: il lusso Bentley che solca anche i mari | Foto

Motoscafo da strada

Hydrocar rimorchio
Il rimorchio accoppiato all’Hydrocar in vendita (Barrett Jackson)

Ciò che colpisce, è che non parliamo di un mezzo avveneristico, costruito nell’ultimo anno, o, addirittura, progettato per gli anni futuri. Ma di un veicolo esistente già da diverso tempo. Eppure, la sua forma è parecchio particolare e pensavamo che nessuno (ancora) avesse pensato a un mezzo di questo tipo.

L’Hydrocar, di colore giallo, è dotato di quattro ruote. Questo lo rende utilizzabile sia sull’acqua, sia, appunto, su strada. Il veicolo è infatti omologato per la circolazione. Come un’auto “normale”. La circolazione su strada è assicurata anche da un guscio di alluminio con un telaio space frame tubolare in acciaio inossidabile. Sospensioni pneumatiche e freni a disco presenti sulle quattro ruote.

Il mezzo è in vendita a 72mila dollari. E’ venduto obbligatoriamente in coppia con il lotto successivo presente sul portale Barrett Jackson. Si tratta di un rimorchio su misura, del 2009

Impostazioni privacy