Una McLaren a pochi soldi in vendita su eBay: cosa c’è sotto

Dal sito eBay, un utente sta vendendo una supercar ad un prezzo ridicolo, capiamo cosa c’è sotto.

porsche mclaren
McLaren Porsche (ebay.co.uk)

McLaren e Porsche si dividono insieme ad altri pochi marchi il dibattito sulla migliore auto sportiva, o sulla migliore supercar. Stavolta, però, quello che è accaduto ha dell’incredibile, visto che due delle macchine di queste case si sono fuse.

O meglio, qualcuno in Repubblica Ceca ha preso una Porsche Boxster e l’ha trasformata in una McLaren F1 degli anni 90, e l’ha pure messa in vendita su eBay. Il prezzo è di quasi 60mila euro, cioè 51mila sterline, ma al momento non ci sono offerte.

Certo, la fiducia può anche venire meno in colui che vende, in quanto nonostante la riproduzione di questo ibrido appaia molto buona, non si può non ascoltare quella voce interiore per la quale si sente odore di “plagio”.

Potrebbe interessarti >>> Michael Jackson: l’amore per l’Italia e quella passione che non ti aspetti

McLaren F1 o Porsche Boxster?

mclaren porsche boxster
McLaren Posche (ebay.co.uk)

Dal sito di eBay, comunque, non traspare nessuna violazione, se non che il veicolo chiamato replica di Supersport basato su Porsche, è stato approvato tramite un solo test drive, senza garanzie o condizioni espresse da qualche autorità.

Fatto sta, che questa vettura è basata sulla tecnologia Porsche, e anche gli interni sono fatti per la maggior parte parti della Boxster. Invece, esternamente, l’auto richiama alla McLaren F1 degli anni 90, con la carrozzeria effettivamente a imitazione della prestigiosa auto sportiva.

Potrebbe interessarti >>> Taylor Mega porta a spasso il suo cucciolo rosa da 200.000 euro

Dal punto di vista del design, ecco che spiccano le prese d’aria sia sul davanti, che sulle fiancate seppure piccole e sul tetto. Inoltre, per migliorare l’efficienza aerodinamica e dare stabilità all’auto, troviamo un enorme alettone posteriore.

Insomma, il creatore di questo ibrido tra McLaren e Porsche ha fatto veramente un bel lavoro. Sinceramente, però, spendere così tanti soldi per una specie di riproduzione sottoposta a tuning sa di un rischio che non dovrebbe essere corso, nemmeno avendo a disposizione un grosso portafogli.

Impostazioni privacy