Nuova Opel Astra, la regina delle berline alla sesta generazione

Come cambia l’auto tedesca. La nuova gamma motori si posiziona al top del segmento in termini di emissioni e consumi

Opel Astra
La nuova Opel Astra (Opel)

Elegante, dinamica e innovativa, ora più entusiasmante, equipaggiata e sostenibile che mai. La sesta generazione della Opel Astra è a cinque porte. La berlina della casa automobilistica tedesca sarà ordinabile a partire dalla fine dell’anno.

La nuova versione

Opel Astra 2
Gli interni della Opel Astra (Opel)

L’Opel Astra 5 porte si distingue per l’ingegneria tedesca, le innovazioni di vertice – come i fari anteriori IntelliLux LED® Matrix, il Multimedia Navi Pro e l’Advanced Park Assist – per il design entusiasmante e l’aspetto sportivo. Inoltre, la nuova gamma motori si posiziona al top del segmento in termini di emissioni e consumi. Disponibile in diverse colorazioni.

Ha tanto spazio per le gambe nella fila posteriore, i comodi sedili premium di qualità e un design estremamente moderno. L‘abitacolo studiato su misura della Opel Astra è stato concepito pensando al benessere. Grazie al sostegno lombare, l’estensione della seduta e la funzione di riscaldamento.

I fari anteriori IntelliLux LED Matrix garantiscono un’eccellente visibilità senza accecare gli altri guidatori e si adattano automaticamente, permettendoti di guidare con gli abbaglianti inseriti senza disturbare gli altri guidatori. I fari anteriori sono composti da 16 moduli con LED che reagiscono alla presenza di altri veicoli disattivando uno o più moduli LED

Una tecnologia d’avanguardia è anche quella che permette di risparmiare energia. I fari anteriori della Opel Astra con eco-LED, potenti ed efficienti, consumano solo 20 Watt l’uno, e riducono così le emissioni di CO2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Opel Corsa-e: 100% elettrica, la city car del futuro urbano

Equipaggiamento e motorizzazione

Opel Astra 3
Le funzioni della Opel Astra (Opel)

L’Opel Astra è attrezzata per permettere di parcheggiare con la massima sicurezza e semplicità. La telecamera posteriore rende lo stress delle manovre di retromarcia un ricordo del passato. Il display di bordo mostra una panoramica di quanto accade alle tue spalle e le linee guida aiutano a manovrare e a valutare la distanza rispetto agli altri oggetti. Durante le istruzioni di parcheggio, verrà comunicato chiaramente di andare in avanti, in retromarcia o di fermare il veicolo. 

 Il Cruise Control adattivo permette di guidare in totale relax. Accelerando o rallentando automaticamente a velocità comprese tra 30 e 180 km/h. Inoltre mantiene sempre la distanza di sicurezza rispetto alla vettura che precede.

Si può scegliere tra i motori a benzina con livelli di potenza fino a 107 kW (145 CV) o i motori diesel con livelli di potenza fino a 90 kW (122 CV). Per la massima efficienza nel consumo di carburante e il massimo piacere di guida. Una nuova generazione di motori con emissioni di CO2 tagliate fino al 21% e con consumi di carburante ridotti rendono l’Opel Astra la più efficiente di sempre. Per quanto concerne la trasmissione, disponibili l cambio manuale a 6 rapporti (MT6), il cambio automatico continuo (CVT) o il nuovo cambio automatico a 9 rapporti (AT9).

Ma la nuova Opel Astra è anche hybrid, grazie al powertrain plug-in con potenza massima di 180 oppure 225 Cv abbinato al cambio automatico a otto rapporti.

Impostazioni privacy