Alfa Romeo, dalla Svizzera l’edizione limitata: un mito “senza tempo”

Stile e precisione. E’ un omaggio a due dei modelli più noti di Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Quadrifoglio

Quadrifoglio Verde
Quadrifoglio Verde (Eberhard & Co.)

L’edizione limitata “Quadrifoglio Verde” è dedicata all’anima sportiva dello storico marchio italiano Alfa Romeo: 250 esemplari concepiti per rappresentare tutto il contenuto tecnico e stilistico che da sempre caratterizza i prodotti di entrambi i brands.

La tradizione sportiva di Alfa Romeo

Firmato dalla Eberhard & Co., il “Quadrifoglio verde”, simbolo della produzione più sportiva e performante di Alfa Romeo, è stato scelto come emblema dell’esclusività di questa serie limitata. E’ un omaggio a due dei modelli più noti di Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Quadrifoglio.

Quando due marchi come Eberhard & Co. e Alfa Romeo si incontrano, il risultato non può che essere straordinario, vista la comune voglia di ricerca continua, di innovazione e attenzione ai dettagli. Una connessione, quello tra la precisione cronometrica e il mondo dei motori, che sembra ovvia. Ma che ha bisogno di livelli altissimi per poter essere effettivamente sensata ed efficace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Carrozzeria Touring: un “Alfa Romeo” col motore Ferrari – FOTO

Le caratteristiche del “Quadrifoglio Verde”

Quadrifoglio Verde Eberhard & Co.,
Quadrifoglio Verde (Eberhard & Co.)

Il cronografo vanta una generosa cassa in acciaio del diametro di 43 mm con quadrante a fondo nero. All’interno della cassa è alloggiato il movimento cronografico automatico che anima i tre contatori. Tra questi spicca quello dei secondi continui, la cui lettura è data dall’emblema triangolare del quadrifoglio che diviene lancetta. Sembra di rivedere il contachilometri delle Alfa Romeo.

Sempre nero è il cinturino in gomma, che ha anche degli inserti in rosso. Impermeabile a 30 metri, il modello ha un fondo in acciaio, serrato da 8 viti, personalizzato con incisioni e con il logo Alfa Romeo. Un orologio, quindi, dedicato agli appassionati dei motori. Anche perché Eberhard & Co. da circa 30 anni è sponsor di manifestazioni dedicate soprattutto all’universo delle auto vintage, ma anche alle gare di velocità e ai concorsi di eleganza.

L’orologio è stato realizzato per i 110 anni di Alfa Romeo nel 2019. Edizione limitata da 250 esemplari, prezzo di 3.980 euro.

Impostazioni privacy