Mario+Girotti%3A+altro+che+la+bici+di+Don+Matteo%2C+la+sua+auto+%C3%A8+un+carro+armato
quattromaniait
/2021/07/12/mario-girotti-altro-che-bici-don-matteo-sua-auto-carro-armato/amp/
Notizie

Mario Girotti: altro che la bici di Don Matteo, la sua auto è un carro armato

Il noto attore Terence Hill sorprende tutti, acquistando un mezzo che sicuramente non avete mai visto in giro per le strade della vostra città. Ecco quale.

Terence Hill (Facebook)

Chi nel nostro paese non conosce l’attore Terence Hill? Mario Girotti – questo il vero nome del celebre volto del grande e piccolo schermo – è dagli anni 70 una costante per gli italiani appassionati di televisione e cinema, vuoi per la celebre saga di film con il collega Bud Spencer, vuoi per la serie televisiva Don Matteo in cui è il protagonista.

Ma se proprio in questa sua ultima opera il nostro Terence si sposta a bordo di una bicicletta per le stradine di Gubbio, nella vita reale l’attore ama salire alla guida di vetture un po’ più…vistose rispetto ad un velocipede.

Chi tra i lettori ricorda il film “Chi trova un amico trova un tesoro” del 1981 in cui Terence Hill appare come protagonista assieme a Bud Spencer? Nel film, i due attori si imbattono in un vecchio carro armato Type 95 risalente alla seconda guerra mondiale con cui espugnano un fortino difeso da un soldato giapponese. Bene, forse Terence è entrato un po’ troppo nel personaggio!

Potrebbe interessarti anche -> Veicoli militari: Kia scende in campo con l’alternativa all’Hummer

Dai campi di battaglia al garage: l’ultimo acquisto di Terence Hill

Iveco Lince (Facebook)

Infatti, nel parco macchine dell’attore italiano non manca nemmeno un veicolo da guerra! Si tratta di un Iveco Lince, veicolo 4X4 impiegato principalmente dall’Esercito Italiano ma anche dalle forze armate di paesi latini ed asiatici. Il mezzo, noto per la resistenza alle cariche esplosive nemiche, costa circa 200.000 Euro.

Solitamente, il 4X4 presenta un kit di corazzatura in grado di resistere al fuoco di una mitragliatrice da 7,62 millimetri. Nel caso del veicolo acquistato da Terence Hill, si presume che la vettura sia però modificata per l’uso civile e quindi – fortunatamente – anche priva della mitragliatrice di bordo.

Rimane comunque un mezzo impressionante e soprattutto quasi impossibile da vedere nelle mani di un privato cittadino, con un peso di oltre 7 tonnellate e capacità di guida sullo sterrato fuori dalla norma. Difficile non collegarlo almeno idealmente al noto Hummer H2 statunitense, disponibile anche sul mercato civile.

Potrebbe interessarti anche -> Atteso ritorno per il bisonte americano: bentornata Hummer

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

6 ore ago

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

1 giorno ago

MOZA Racing: I Nuovi Volanti Ufficiali del Gran Turismo 7 – Una Partnership con Polyphony Digital

"MOZA Racing diventa il nuovo partner ufficiale del Gran Turismo World Series, portando innovazione e…

2 giorni ago

Insolvenza di VARTA AG: Clarios sottolinea l’esclusione di VARTA Automotive dal caso

Nonostante l'insolvenza di VARTA AG, la produzione e la garanzia delle batterie VARTA Automotive, gestite…

3 giorni ago

Scontro Sainz-Piastri: Carlos si Difende sui Social, ma le Immagini Contraddicono la sua Versione

Carlos Sainz e Oscar Piastri si scontrano in pista, scatenando un dibattito sui social. Le…

4 giorni ago

Ferrari in Crisi: Errori Strategici Costano a Hamilton il Podio nel GP d’Ungheria

In un GP d'Ungheria dove la strategia è tutto, una mossa affrettata della Ferrari ha…

5 giorni ago