Loris+Capirossi%2C+l%26%238217%3Bex+campione+%C3%A8+%26%238220%3Birriconoscibile%26%238221%3B+per+le+strade+di+Montecarlo
quattromaniait
/2021/07/12/loris-capirossi-ex-campione-irriconoscibile-strade-montecarlo/amp/
Notizie

Loris Capirossi, l’ex campione è “irriconoscibile” per le strade di Montecarlo

Oggi 48enne, Loris Capirossi è stato uno dei più grandi motociclisti italiani. Soprannominato “Capirex”, passione non solo per le due ruote.

Fiero, raggiante. Loris Capirossi è uno degli sportivi più amati d’Italia. Non solo per i suoi successi da motociclista. Ma anche per il suo sorriso sempre stampato sulle labbra. E, questa, volta, ha proprio di che sorridere. Ci mostra la sua bellissima auto su Instagram.

La targa personalizzata

Oggi 48enne, Loris Capirossi è stato uno dei più grandi motociclisti italiani. Soprannominato “Capirex”, è vincitore del campionato del mondo della classe 125 nel 1990 e nel 1991, e della classe 250 nel 1998; con il successo del ’90 è inoltre il più giovane pilota ad avere conquistato — a 17 anni e 165 giorni — il titolo iridato nella storia del motomondiale.

328 gare disputate nel Motomondiale. 29 vittorie e 99 podi. Ha corso con  Team Pileri, Yamaha Rainey, Aprilia, Honda Gresini, Pons, Ducati, Suzuki e Pramac Racing. E, adesso, corre con la sua Ford Mustang GT, che mostra sul proprio profilo Instagram. Per di più con la targa personalizzata: 650L. Peraltro, il campione di Castel San Pietro Terme non è nuovo a mostrarsi su social con autovetture da urlo. Sempre con la passione Ford. Alcuni mesi fa, infatti, poserà anche con un Hot Rod.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tom Cruise: dal “set al garage” con una collezione milionaria

La Ford Mustang GT

La passione coltivata nel Principato di Monaco, però, è per una Ford Mustang GT. In particolare, il modello creato in collaborazione con la Shelby e la Hertz Corporation, che ha riattualizzato il modello prodotto negli anni ’60.

Per migliorare le prestazioni del motore V8 da 4,6 litri, fu implementata una griglia di alluminio davanti al radiatore e delle prese d’aria sui lati della vettura. Molto potente, ma con un’ottima tenuta in strada, assicurata da pneumatici P235/55ZR17 che racchiudono cerchi in alluminio da 17′. Fondamentale anche il pacchetto di potenziamento della maneggevolezza Ford Racing Handling Pack FR3.

La realizzazione della nuova auto, denominata GT-H Fun, è stata compiuta dal Ford Racing Performance Group. Facilmente distinguibile dalle altre Mustang sia per la tipica livrea nera a bande oro che contraddistingue sin dagli anni ’20 le vetture Hertz che per le targhette identificative applicate sul battitacco e sul paraurti anteriore. Ma, nel caso di Loris Capirossi, anche per la targa personalizzata…

Claudio Rossi

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

7 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago