Gigi D’Alessio sembra un “lord inglese”: il nuovo amore è “giovanissimo”

Gigi D’Alessio da tanti anni regala emozioni ai suoi innumerevoli fan. Questa volta ha deciso di regalare a sé stesso una bellissima gioia.

Gigi D'Alessio Range Rover Evoque
Gigi D’Alessio (Getty Images)

Gigi D’Alessio è uno degli artisti italiani più celebri degli ultimi decenni. Nato a Napoli il 24 febbraio 1967, in carriera si è imposto non solo da cantante ma anche da conduttore televisivo e attore.

Grazie al suo talento e alla sua musica, ha venduto la bellezza di 26 milioni di dischi. Ha avuto e ha tuttora un’importante vita sentimentale. La prima relazione importante ebbe inizio negli anni ’80 con Carmela Barbato, che ha sposato nel 1986 e dalla quale ha avuto i tre figli Claudio, Ilaria e Luca.

Potrebbe interessarti>>> Range Rover Evoque L: in Cina chiedono auto più comode | La novità

I due si sono separati ufficialmente nel 2014. Nel dicembre del 2006 si è messo insieme ad Anna Tatangelo, cantante come lui. I due hanno chiuso la loro storia definitivamente nel 2020 dopo essere tornati insieme nel 2017; dalla loro relazione è nato il piccolo Andrea nel 2010.

Di recente è stato visto assieme a Denise Esposito, ben 26 anni più giovane di lui. Insomma, le donne sono sempre state un punto ermo nella vita di Gigi D’Alessio che, come spiegato in precedenza, ha avuto una carriera importante iniziata in tenera età e non ancora finita.

Gigi D’Alessio: carriera da fuoriclasse

Gigi D'Alessio Range Rover Evoque
Gigi D’Alessio (Getty Images)

Inizia a scrivere e comporre musica fin da bambino. Riceve alcune lezioni sulla fisarmonica che gli regalò il padre. Inizia a fare sul serio con altri strumenti come il pianoforte.

Entra a far parte di un conservatorio a 12 anni prendendo a 21 anni il diploma per la sua abilità nel suonare proprio il piano. A soli 23 anni dirige un’orchestra. Pubblica il suo primo album nel 1992 e il secondo nel 1993.

Potrebbe interessarti>>> Regala una Range Rover Evoque ad un operaio: chi è Sergio Aguero

Il successo più importante, fino a quel momento, arriva con l’album “Passo dopo passo”. Interpreta un ruolo da protagonista nel film “Annaré”. Nel 1999 si esibisce davanti al Presidente degli Stati Uniti dell’epoca, Bill Clinton, al galà del National Italian American Foundation.

Arriviamo al 2000 e il successo del cantautore napoletano non vuole proprio finire. Partecipa al Festival di Sanremo e il suo album, “La vita cambierà”, diviene presto disco d’oro.

Nel 2002 è protagonista di un tour mondiale che lo fa approdare anche in Australia dove raccoglie tantissimi consensi. Una tournéè di altissimo livello che si chiude allo stadio San Paolo, rinominato recentemente Diego Armando Maradona, di Napoli.

Potrebbe interessarti>>> Orange County Used Car Dealer/ Finding A Car Bargain

Sempre nella sua citta natale, il 30 settembre 2005 si riuniscono 250.000 persone per ascoltarlo in Piazza del Plebiscito. Nel 2006 fa un altro tour in tutto il mondo che termina in Francia nel quale Gigi fa il tutto esaurito al teatro Olympia di Parigi.

Negli anni successivi continua a farsi notare in positivo tra programmi tv e duetti più moderni che mai. Lui, amato quanto criticato, ha sicuramente reso la musica napoletana diversa da quella dei suoi predecessori e questo è di certo un merito.

In più, in caso non lo sapeste, è un grandissimo appassionato di automobili.

Gigi D’Alessio, buongustaio: il suo Range Rover Evoque mai banale

Gigi D'Alessio Range Rover Evoque
Gigi D’Alessio Range Rover (Kronic.it)

Il Range Rover Evoque di Gigi D’Alessio, di colore nero come la notte, è veramente bellissimo. Si tratta di un veicolo prodotto dalla Land Rover a partire dal 2011.

E’ il modello più compatto della famiglia dei Suv di questa casa automobilistica. Nel novembre 2018 è nata la seconda serie. Venne presentata al salone di Parigi nel 2010.

Potrebbe interessarti>>> Land Rover Defender V8: fuoristrada con prestazioni da super car.

Lungo 4.370 metri, largo 1.90 e alto 1.635, ha la carrozzeria costituita in alluminio e acciaio. La Evoque pesa circa 100 chilogrammi in meno rispetto alla freelander 2 ( sempredi origine Ford).

L’abitacolo è strutturato per massimo cinque persone. Il motore, nelle sue varie versioni, permette prestazioni davvero importanti considerando che stiamo parlando di un Suv.

Oltre 200 Cv per il 2.0 L Ford Ecoboost, oltre 100 Cv per il Diesel 2.2. quattro cilindri. Il suo costo supera i 50.000 euro che vale davvero dal primo all’ultimo centesimo.

Impostazioni privacy