Regala una Range Rover Evoque ad un operaio: chi è Sergio Aguero

Non solo una sessantina di orologi. Il campione argentino ha regalato un’auto top nuovissima. Che fortuna per l’operaio che se l’è aggiudicata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Leonel Agüero (@kunaguero)

10 anni di gol, successi e di storia non si cancellano in un attimo. E meritano un commiato adeguato. Avrà pensato a questo Sergio Aguero, fuoriclasse argentino, che dopo due lustri lascia il Manchester City. Il suo regalo d’addio è prezioso e commovente.

“El Kun”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Leonel Agüero (@kunaguero)

E’ considerato uno dei calciatori più forti del nuovo millennio. È stato ufficialmente fidanzato con la secondogenita di Diego Armando Maradona, Giannina, dalla quale ha avuto un figlio, Benjamin. La coppia si è separata nel gennaio 2013. Da bambino viene soprannominato El Kun (anche scritto sulla maglia da gioco) assegnatogli dal nonno per la somiglianza con il protagonista del cartone animato giapponese Kum Kum il cavernicolo. Sergio Aguero ha da poco compiuto 33 anni e dall’1 luglio sarà un calciatore del Barcellona.

Il suo nome, però, resterà legato in maniera indelebile al Manchester City. Il club milionario, ma non dalla grande storia calcistica, che “El Kun” ha contribuito a far diventare grande. E’ infatti il giocatore che ha segnato di più con la maglia del City: ben 260 reti. Con 184 gol è il miglior realizzatore straniero (e quarto assoluto) nella storia della Premier League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo fa spese a Maranello: ecco il nuovo bolide di CR7

Un Range Rover è per sempre

Una storia del genere non poteva finire senza dispiacere e commozione. Ma anche senza un regalo d’addio adeguato. Per molti membri dello staff, “El Kun” ha riservato dei preziosi orologi. Una sessantina, alcuni da circa 3000 euro. Ma il dono di maggior prestigio e valore è il SUV Range Rover Evoque vinto grazie a una speciale lotteria bandita dal campione argentino.

Si tratta di una super auto. Peraltro nuovissima, dato che Aguero l’aveva acquistata solo pochi mesi fa. 437 cm in lunghezza, 190 di larghezza e 165 di altezza. Parliamo di un’auto che costa oltre 40mila euro per il modello base, ma che arriva a sfiorare gli 80mila euro accessoriata. Un Suv potente ed elegante. Con trazione integrale che anteriore, per tutte le esigenze dei clienti, e il cambio è manuale a 6 marce o automatico a 8 o a 9 marce.

In Italia circolano versioni dotate del sistema sistema mild hybrid sia a benzina che diesel, plug-in hybrid. Una potenza di 309 cavalli e con un’autonomia elettrica di 68 chilometri. La versione diesel 1999 cc da 163 cavalli. E, oltre alla potenza, anche la capienza, dato che il bagagliaio va dai 472 ai 1156 litri. Il fortunato è un operaio addetto alla pubblica utilità. Che dire, “Grazie, Kun Aguero!”.

Impostazioni privacy