Lancia Delta Integrale e Fiat 131 Abarth conquistano i rapper americani

Il rapper e produttore Tyler Baudelaire, sceglie le auto icona dei Rally e gli dona una colorazione che nessuno “sano di mente” avrebbe scelto.

Tyler Baudelaire (otakukart.com)
Tyler Baudelaire (otakukart.com)

Chi è Tyler Baudelaire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tyler, The Creator (@feliciathegoat)

Potrebbe interessarti>>>Altro che supercar: il calciatore e la Fiat 500 del 96 | Di chi si tratta

Tyler Gregory Okonma nato il 6 Marzo 1991 a Ladera Heights in California. Alla sola età di 7 inizia a disegnare le sue future copertine, e raggiunti i 14 anni impara a suonare il pianoforte da autodidatta.

Nel 2009 ha prodotto il suo primo Mixtape, classificato 32esimo nella  lista dei “Top Albums of 2010”. Nel 2015 Okonma vende più di 90.000n copie del suo secondo album solo nella prima settimana dall’uscita, ma è stato costretto a non potersi esibire dai 3 ai 5 anni a causa di alcuni testi degli album Bastard e Goblin, cancellando di conseguenza la maggior parte delle date del suo Tour “Cherry Bomb”.

Il 25 giugno 2021, Okonma ha pubblicato il suo sesto album intitolato CALL ME IF YOU GET LOST. 

Le auto del cantante

Potrebbe interessarti>>>La Lancia Delta Integrale è di nuovo in vendita: 47 esemplari in pronta consegna

Il cantante californiano, nei videoclip delle sue canzoni fa apparire auto completamente personalizzate, ma di chi sono ?

Le auto che appaiono nei video sono di proprietà del cantante, a partire dalla Lancia Delta fino alla Fiat 131 Abarth. Il garage del cantante è composto da auto che hanno segnato la storia delle quattroruote, vincendo campionati ufficiali di Motorsport o semplicemente perché lo stile dell’auto ha colpito il cuore di ogni appassionato.

Le sue vetture più particolari sono la Lancia Delta HF di colore turchese e la Fiat 131 Abarth di colore rosa.

Tyler Baudelaire (Youtube.it)
Tyler Baudelaire (Youtube.it)

La Lancia Delta HF Integrale turchese, alimentata da un potente motore da 2 litri turbocompresso che eroga 185 cavalli, che scaricati a terra dalla trazione integrale portava l’auto da 0 a 100 in soli 6,4 secondi, che con qualche modifica alla turbina e alla testata (dalle 8 valvole originali alle 16 modificate) si donavano all’auto altri 15 cavalli, per un totale di 200.

La Fiat 131 Abarth rosa, vincitrice di 5 campionati in soli 6 anni, è la berlina preferita da Fiat, costruita dal 1976 al 1978 in soli 400 esemplari. Alimentata da un motore 4 cilindri posto longitudinalmente con trazione posteriore da 1,8 litri, erogava una potenza di circa 230 cavalli accompagnati da una differenziale autobloccante, che le permetteva di dominare sulle avversarie come la Ford Escort RS 1800 e 2000.

Impostazioni privacy