Lapo Elkann stavolta ha esagerato con l’Alfa Romeo più “fresca” di sempre – Foto

Garage Italia l’ha rifatto ancora. Stavolta è toccato a una Alfa Romeo essere brandizzata con il design di una storica azienda italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Garage Italia (@garageitalia)

Altra settimana e altro render da parte di Garage Italia. Stavolta è toccato a una Alfa Romeo 75 cambiare nella carrozzeria, visto il design relativo a una nota ditta italiana. Stiamo parlando della Tassoni, e della sua cedrata.

I colori di questa ormai storica bevanda, infatti, ricoprono l’esterno della macchina, e gli stessi autori del concept, non sanno cosa gli piaccia di più di esso. Del resto, ciò che è uscito fuori stavolta è qualcosa di molto allegro, che effettivamente dà allegria.

Inoltre, ci ricorda anche di dissetarci, il che con questo caldo non fa mai male. Insomma, l’Alfa Romeo 75 con i colori della cedrata Tassoni fa venire voglia di andare in spiaggia e dimenticarsi tutto il resto non solo per un attimo, ma per tutto il resto della giornata.

Potrebbe interessarti >>> Dopo il successo della Lancia Delta Integrale, Garage Italia ci riprova | Foto

Alfa Romeo 75 3.0, caratteristiche

alfa romeo 75
Alfa Romeo 75 (it.wikipeida.org)

L’Alfa Romeo presa e messa sotto render da parte di Garage Italia appartiene alla prima serie della 75. Nel dettaglio, parliamo di un’auto in produzione tra 1985 e 1988 e in particolare quella che si vede in foto è in versione 3.0.

Questa è la cilindrata e si riferisce al motore, ovvero un V6 capace di scaricare a terra una potenza di ben 185 cavalli, il tutto a 5.88 giri al minuto. Ciò permetteva alla vettura di raggiungere i 220 Km/h di velocità massima, che per l’epoca erano già tanti su un’auto stradale.

Potrebbe interessarti >>> La provocazione di Garage Italia: attento Lapo, la Delta non si tocca

Riguardo poi il design dell’Alfa Romeo 75, ecco che la colorazione più bella per noi è quella rossa, mentre il suo essere sportivo viene fuori grazie alle minigonne e all’assetto buttato in avanti, con l’anteriore a mo’ di scafo che punta l’orizzonte.

Garage Italia, dunque, ci ha portato a ripercorrere la storia e soprattutto le caratteristiche di una grande auto del secolo scorso. Inoltre, l’Alfa Romeo 75 con V6 e cilindrata 3.0 con la livrea della cedrata Tassoni è se possibile ancora più storica.

Impostazioni privacy