Un’autobus così non si era mai visto: eBussy la rivoluzione è servita – Video

La sua autonomia massima senza ricarica, con batteria piena e moduli solari è di oltre 600 km

ebussy_basis-bus
eBussy versione Bus (Electric Brands)

L’eBussy – abbreviazione di electric bus system – si presenta come il veicolo leggero più innovativo e modulare al mondo. Genera un autonomia giornaliera fino a 200 km grazie ai i suoi fogli solari integrati e i meccanismi di recupero di energia in frenata.

Autonomia e caratteristiche

Freedom-Offroad-Basis-front
La versione off road “Freedom” (Electric Brands)

La sua autonomia massima senza ricarica, con batteria piena e moduli solari è di oltre 600 km. Con più di 10 carrozzerie modulari e intercambiabili, può essere trasformata in un cabriolet, un fuoristrada, una carrozzeria scatolata, una station wagon, un pick-up o un furgone e un autobus da campeggio in pochi passi.

Con la sua trazione integrale permanente a controllo elettronico, oltre 1000 Nm di coppia e il suo sistema di comunicazione controllato da app, così come altre caratteristiche opzionali come l’aria condizionata e gli specchietti esterni digitali, l’eBussy stabilisce nuovi standard non solo come veicolo leggero.

Il suo peso a vuoto senza batterie, carico e sovrastruttura è di soli 450-600 kg, ma può comunque trasportare fino a 1000 kg di carico. Possono essere comodamente ospitate fino a 3 persone nella versione “bus” di eBussy. L’eBussy è facilmente collegabile in rete all’ambiente digitale di casa o di lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, finalmente notizie sul pickup Cybertruck: scopriamole

Le versioni disponibili

L’eBussy è disponibile in diverse versioni: “Bus”, “Kipper”, “Koffer”, “Universal”, “Up!”, “Pickup”, “Open!”, “Camper” e “Freedom” per quanto concerne i veicoli da strada. Ma gli stessi modelli sono anche disponibili in versione off-road.

Leggero, ma sicuro. L’eBussy ha una cella di sicurezza per i passeggeri e un crash box integrato nella zona anteriore e molto altro ancora. I diversi moduli dell’eBussy possono essere scambiati e ampliati secondo il “principio Lego”.

Tutti i modelli sono caratterizzati dalle quattro ruote motrici. I prezzi vanno dai circa 15mila euro agli oltre 26mila euro. Ovviamente ciascuna versione ha una propria autonomia, ma facendo un discorso generale si può dire che l’eBussy è alimentato da batterie a 72 Volt da 10 kWh per un’autonomia di 200 km, che con le batterie opzionali da 30 kWh può arrivare fino a 600 km.

Impostazioni privacy