Tesla, finalmente notizie sul pickup Cybertruck: scopriamole

Novità in arrivo per Tesla, finalmente potrebbe arrivare il pickup cybertrack, che fu presentato nel 2019 ma presentava problemi di omologazione. Adesso però sembra tutto risolto.

tesla cybertruck
Tesla Cybertruck (Tesla.com)

Elenco Musk proprietario di Tesla, ha aggiornato tramite twitter, il futuro delle auto prodotte dalla sua casa. Stavolta, è toccato alla Tesla Cybertruck, un pickup presentato nel 2019 e che ha già 500mila utenti prenotati.

Musk, ha infatti risposto a un tweet di un suo follower, dicendo che il veicolo potrebbe essere disponibile per il secondo quadrimestre dell’anno. Se tutto va bene, sarà costruito in Texas, nella nuovissima Tesla Gigafactory.

Con Tesla, però, si deve sempre stare attenti al tempo che può passare dagli annunci, e dalle presentazioni, fino alla produzione della macchina. In particolare, potrebbero esserci dei cambiamenti rispetto alle specifiche date nel 2019. Inoltre, bisogna sempre tenere di conto il mercato, con Musk che ha perso negli ultimi giorni, ben 27 miliardi di dollari.

Potrebbe interessarti >>> Vacanze 20201: goditi il Toyota e il suo camping

Tesla Cybertruck, due versioni in futuro

Tesla Cybertruck quindi potrebbe essere già pronto nel 2021, con una versione base montante un solo motore elettrico, e 400 Km di autonomia. Tuttavia, però, potrebbero arrivare anche due varianti migliorate e aggiornate del pickup.

La prima versione, potrà percorrere 483 Km, e monterà un doppio motore elettrico. La seconda variante, invece, sarà costruito con addirittura 3 motori elettrici, così da poter raggiungere gli 800 chilometri di autonomia.

Potrebbe interessarti >>> Porsche, spinge sull’elettrico: tra investimenti e motorsport

Impazzano, poi, le possibili scelte di materiali per la costruzione. Possibile un tetto solare, per sfruttare proprio l’energia della nostra stella. Riguardo le dimensioni, la versione base potrebbe essere più piccola, rispetto alle due da top gamma.

Tesla, dunque, sembra poter finalmente lanciare sul mercato il proprio pickup Cybertruck. Un altro passo importante per la compagnia di Elon Musk, che fa dell’innovazione e dell’elettrico, un motivo fondante, per aiutare il progresso umano, e portare il futuro ad essere presente.

Impostazioni privacy