Una Porsche al prezzo di un’utilitaria: arriva l’ e-Bike da Stoccarda.

La casa tedesca, prosegue con il progetto per la mobilità sostenibile, un progetto pensato anche per gli appassionati delle due ruote.

e-Bike Porsche
e-Bike Porsche (shop.porsche.com)

Porsche si è lanciata a capofitto sulla mobilità ecologica, legata all’uscita del suo ultimo modello elettrico Tycan Cross Turismo, con il progetto di bici 100% elettriche.

Parliamo delle e-Bike Sport e Cross, funzionali e versatili, capaci di accontentare i gusti e le esigenze di ogni ciclista e non. Le due versioni sono diverse su alcuni aspetti funzionali, ma simili, nella praticità.

Le due elettriche super lussuose, sono equipaggiate di tecnologia, prodotte con materiali ricercati e raffinati. Nate dalla collaborazione con la società  tedesca Rotwind, e completate nello stabilimento di Dieburg in Germania.

Sono entrambe dotate di un telaio in carbonio e motore Shimano, freni Magura, ad alte prestazioni. Le ruote Crankbrother Lodine 2, con pneumatici Continental Speed King, consentono una guida stabile e sicura, su ogni tipo di strada.

Potrebbe interessarti>>>Il casco per la bici con l’airbag

Allestimenti dedicati

e-Bike Porsche
e-Bike Porsche (shop.porsche.com)

I due modelli soddisfano diverse esigenze, la e-Bike Sport, ideale per la città, ed uso più quotidiano, è  perfetta per lunghe e brevi percorrenze. Dotata di motore Shimano Ep8, con una batteria da 504 Wh, arriva ad una velocità di 25 Km/h.

Pratica nella guida, con cambio elettrico sul manubrio, permette di avere controllo e minore distrazione. Ha un display digitale, da dove è possibile controllare la velocità, l’autonomia della batteria, e la distanza percorsa.

Dotata di illuminazione a Led Supernova M99, perfetta per una buona visibilità notturna. I freni Magura, e gli ammortizzatori Fox, rendono “fluidi” anche i percorsi più impervi, garantendo la massima sicurezza. Il costo di questo modello (top di gamma), è di 10.242 euro, all’incirca quanto una utilitaria.

Potrebbe interessarti>>>Fuoristrada sì, ma con classe. Porsche 911 Safari non passa inosservata.

Per gli amanti dei percorsi off- road, la Porsche, ha pensato ad un modello dinamico e potente, la Bike Cross. Si adatta ad ogni tipo di terreno, ideale per gite fuori porta, a contatto con la natura. Con le stesse caratteristiche tecniche della Sport, ha di diverso le dodici velocità, e il comando per regolare la stabilità, sia delle ruote, che del reggisella, a percorsi tortuosi, è in vendita ad un prezzo base di 8.000 euro.

La Porsche, sa sempre distinguersi, con classe e perfezione, per fornire una maggiore praticità di trasporto delle e-Bike, ha creato un carrello di supporto, proprio per la Tycan Cross Turismo. Un modo per avere con se la praticità a portata di mano.

Impostazioni privacy