Nuova Suzuki Jimny: una garanzia da quattro generazioni | VIDEO

Il nuovo Suzuki Jimny è caratterizzato da ancora maggiore funzionalità e praticità, rinnovato nell’estetica e nella meccanica.

Suzuki Jimny 2
Suzuki Jimny (Suzuki)

Fin dal suo debutto nell’aprile del 1970, Jimny è stato il capolavoro della tecnologia 4×4 Suzuki. Oggi si evolve nella sua ultima generazione. La quarta in 50 anni di storia.

Lo stile del Suzuki Jimny

Suzuki Jimny 3
Suzuki Jimny (Suzuki)

Sul mercato europeo la Suzuki Jimny originariamente era proposta in due modelli: berlina, e quindi chiuso e, dal 2000, cabrio, quindi aperto e dotato del tetto in tela. A partire dal 2009, con l’uscita di produzione della cabrio, è proposta esclusivamente nella variante berlina

Il nuovo Suzuki Jimny è caratterizzato da ancora maggiore funzionalità e praticità, rinnovato nell’estetica e nella meccanica, sempre mantenendo lo spirito dei suoi predecessori e la sua essenza, quella dell’unico e solo fuoristrada compatto e leggero. Il nuovo Jimny unisce semplicità, bellezza funzionale e tecnologia 4×4 in grado di affascinare sia i professionisti dell’off-road, sia gli utenti urbani.

La sua carrozzeria squadrata garantisce una migliore percezione degli spazi e il cofano piatto migliora la visibilità. Progettato per i professionisti, non lascia spazio a compromessi nel design esterno. Gli interni sono funzionali e gradevoli con comandi progettati per essere utilizzati in maniera semplice ed immediata. Ogni dettaglio è realizzato con cura e pensato per aiutare nell’off-road più impegnativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Max Biaggi: a 50 anni suonati sente nostalgia per le corse – Video

Le caratteristiche del Suzuki Jimny

Il Suzuki Jimny è naturalmente caratterizzato dal sistema ALLGRIP PRO con trazione 4WD inseribile manualmente e marce ridotte. Il telaio è a traliccio, elemento essenziale per tutti i veri fuoristrada. Le sospensioni sono ad assale rigido con 3 punti di ancoraggio, per migliorare il grip su terreni accidentati. Aumentati gli angoli di attacco, dosso e uscita cresciuta anche l’altezza minima da terra che arriva ora a 21 cm.

La sua capacità di carico è di 863 litri. Il nuovo Suzuki Jimny monterà il motore 1.5 a benzina da 102 CV. Anche su piano della sicurezza nulla è stato trascurato. Su Jimny sono di serie i sistemi “attentofrena”, “guidadritto”, “restasveglio” e il sistema di riconoscimento dei segnali stradali.