Un’ Audi 80 da un milione di euro, ed è subito “leggenda” – Foto

Prendete una vecchia Audi come base, mischiate con l’innovazione di oggi: il risultato è la meravigliosa E-Legend EL1.

e legend audi sport
E-Legend EL1 (e-legends.de)

Quando l’abbiamo vista non ci potevamo credere. E-Legend EL1 è un’automobile tutt’altro che normale, che deriva da una vecchia Audi usata come base, per creare qualcosa di veramente incredibile ma allo stesso tempo meraviglioso.

L’Audi in questione è una Sport Quattro S1 di fine anni 80, omologata per correre nel Gruppo B del mondiale rally, insomma un mostro vero e proprio. Per questo l’azienda tedesca ELEGEND AG i. G. che si occupa di tuning e restomod, l’ha presa come base per la sua supercar.

La E-Legend EL1 certamente è un mostro come la base da cui parte, e in più è anche elettrica. Inoltre, nonostante le fattezze da anni 80-90, è assolutamente contemporanea e pure innovativa. Insomma, un gran lavoro fatto dall’azienda tedesca con sede a Beilngries.

Potrebbe interessarti >>> Volkswagen: il dieselgate è stata una “bufala”, la faccia è salva

E-Legend EL1, caratteristiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da E-Legend (@elegend_ag)

Come ampiamento specificato, la E-Legend EL1 è una supercar molto potente e veloce. Per farvelo capire, partiamo dai tre motori elettrici che generano ben 861 cavalli, veramente tanti. Da 0 a 100 Km/h ci vogliono solo 2,8 secondi, mentre per arrivare ai 200 Km/h appena 10 secondi. La velocità massima, però, è limitata a 255 Km/h.

Il pacco batteria è di 90 kWh, il che dovrebbe permettere 400 Km circa di autonomia, non male per un’auto così prestazionale. Inoltre, gli sviluppatori dando un occhio alla pista, hanno detto che si possono fare ben 2 giri sul Nurburgring senza perdere nulla a livello di performance.

Potrebbe interessarti >>> Come bruciare 200mila euro in un giorno | Quando si dice una giornata storta

A livello estetico, come detto, la E-Legend EL1 ha un aspetto da macchina anni 80-90, che ricorda molto i rally, essendo del resto costruita sulla Audi Sport Quattro S1. Al momento, tuttavia, si tratta solo di un design-concept, ma l’anno prossimo diverrà realtà. Infine il prezzo si aggira intorno al milione di euro.

E-Legend EL1, dunque, ci fa fare un bel tuffo nel passato, ai tempi del Gruppo B del mondiale rally. Le macchine che hanno corso in quella competizione sono indimenticabili, e la supercar fatta in Germania non le farà certamente sfigurare.