Come torturare un furgone fino allo stremo: strapazzato ma promosso – VIDEO

La casa automobilistica ha diffuso alcune immagini relative ai test di resistenza effettuati sul Ford E-Transit.

Ford E Transit 2
Ford E_Transit ideale per il lavoro (Ford)

Arriverà alla fine del 2022. Sarà l’evoluzione elettrica del veicolo commerciale più conosciuto (e venduto) al mondo. Il nuovo Ford E-Transit punta a rivoluzionare il mondo del trasporto merci urbano.

Il nuovo Ford E-Transit

Ford E Transit 3
Ford E-Transit elettrico e tecnologico (Ford)

Il Nuovo E-Transit è la versione completamente elettrica e a zero emissioni del veicolo commerciale più venduto al mondo. Il suo arrivo, previsto nel 2022, rappresenta il raggiungimento di un altro importante traguardo nel processo di elettrificazione dei veicoli commerciali Ford, dopo l’introduzione del Transit EcoBlue Hybrid e del Transit Custom Plug-in Hybrid.

Il Ford E-Transit grazie alla batteria da 400 volt e 67 kWh è progettato per aiutare ogni attività a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. Con una autonomia stimata fino a 350 Km con una singola ricarica consente di accedere anche alle zone urbane a basse emissioni. Ford E-Transit è caratterizzato dalla stessa capacità di carico e affidabilità del Transit, oltre ad essere dotato di tecnologie e connettività di livello superiore.

Il modem FordPass Connect fornisce tutta la connettività necessaria ad ottimizzare l’efficienza della propria flotta. Il Pro Power Onboard consente di alimentare strumenti ed attrezzature esterne con una potenza elettrica fino a 2,3 kW, ovunque ci si trovi. Disponibile in due varianti di altezza e tre lunghezze, l’E-Transit offre fino a 15,1 metri cubi di spazio di carico.

I massacranti test di resistenza

La casa automobilistica ha diffuso alcune immagini relative ai test di resistenza effettuati sul Ford E-Transit. Prove “massacranti” per il veicolo commerciale. Che, però, ha superato a pieni voti gli esami. Dal freddo degli inverni gelidi, al caldo quasi sahariano. Il Ford E-Transit va bene anche a meno 35 gradi, secondo quanto provato dall’azienda.

Ottimi risultati anche per i test di resistenza. Il Ford E-Transit ha resistito alla simulazione su una funzione continuativa di 125 giorni. Ma anche alla simulazione uno “stress” di oltre 240 mila km di utilizzo reale. O su strade in forte pendenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il camper da usare tutti i giorni: Ford Transit Custom Nugget – VIDEO

Risparmio su emissioni e consumi

Ford E Transit 4
Ford E-Transit: risparmi su ricarica e manutenzione (Ford)

Con Ford E-Transit è possibile ottenere una riduzione di circa il 40% dei costi operativi rispetto ai veicoli diesel e, trattandosi di un veicolo completamente elettrico, azzerare completamente le emissioni durante la guida. Ciò consentirà di accedere alle zone a traffico limitato senza costi aggiuntivi. Grazie alla batteria elettrica di grandi dimensioni, con l’E-Transit si potranno alimentare i dispositivi ovunque.

Ovviamente, oltre al risparmio relativo alla manutenzione, la prima “spesa viva” su cui il proprietario potrà risparmiare è proprio l’alimentazione. Ricaricare un veicolo costa molto meno rispetto al rifornimento di carburante. Peraltro, ricaricando usando l’energia domestica, è possibile anche usufruire delle agevolazioni notturne.

Disponibile come optional, il Pro Power Onboard eroga 2,3 kW di potenza senza la necessità di un generatore. Quindi, possono essere collegati trapani, attrezzi, laptop o qualsiasi altro strumento alla presa di bordo da 230V.

Impostazioni privacy