Mitsubishi ASX: compatta, spaziosa e costa poco | Scopriamola

Questo SUV offre tanto spazio per far viaggiare comodamente fino a cinque adulti, oltre a una serie di accorgimenti e funzionalità intelligenti.

Mitsubishi ASX 2
Mitsubishi ASX (Mitsubishi)

Semplice da parcheggiare e Semplice da guidare. E’ l’ASX di Mitsubishi, SUV compatto per muoversi agilmente in città, ma al tempo stesso molto pratico grazie alle sue generose dimensioni. E’ in vendita a un ottimo prezzo.

L’ASX Mitsubishi

Mitsubishi ASX 3
Grande capienza per la Mitsubishi ASX (Mitsubishi)

La griglia imponente e i gruppi ottici sporgenti conferiscono alla vettura un nuovo frontale sorprendente. Completano il look linee eleganti e i cerchi in lega. Vistosi gruppi ottici a LED, una mascherina aggressiva e linee marcate, il look di ASX è destinato senza dubbio a non passare inosservato.  Sul frontale, i fari a LED ad alta efficienza, le luci diurne e i fendinebbia sono stati collocati in posizione più sporgente per illuminare un tratto maggiore di strada con una luce bianca intensa. Sul retro, un nuovo gruppo ottico a forma di T, le luci di stop a LED e gli indicatori di direzione offrono maggiore visibilità per le vetture che seguono.

Questo modello offre tanto spazio per far viaggiare comodamente fino a cinque adulti, oltre a una serie di accorgimenti e funzionalità intelligenti che rendono il viaggio, e in generale la vita, molto più semplice. La plancia centrale più larga ospita il sistema Smartphone Linked Display Audio (SDA): un hub per l’infotainment in car con una qualità finora mai vista. Oltre al display da 8”, possiede un sistema di navigazione avanzato e un processore più veloce, per caricare le informazioni in metà tempo.

Il sistema rappresenta inoltre il fulcro delle informazioni audio e sullo stato del viaggio, come i consumi di energia e l’autonomia di guida. E se ancora non bastasse, il sistema SDA permette di collegare lo smartphone al veicolo tramite la tecnologia Apple CarPlay o Android Auto per poter utilizzare le proprie app preferite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meno di 100 € al mese per acquistare la city car più comoda sul mercato: scopriamola

Caratteristiche e prezzo

Mitsubishi ASX 4
Le tecnologie di Mitsubishi ASX (Mitsubishi)

Il nuovo modello ASX è progettato per affrontare le avventure di ogni giorno: si guida e si parcheggia facilmente e con la trazione integrale 4WD a controllo elettronico offre una tenuta di strada eccellente nelle condizioni più impegnative. La trazione integrale è stata realizzata con tecnologie messe a punto nel corso di molti anni. Una serie di frizioni a comando elettronico indirizzano la coppia dall’assale anteriore a quello posteriore in caso di slittamento. Il controllo di stabilità attivo (ASC) analizza il movimento del veicolo e individua eventuali instabilità.

Quindi distribuisce in automatico la coppia e la potenza frenante alle ruote di destra o di sinistra. Il veicolo rimane così stabile migliorando le prestazioni in curva e la manovrabilità. La possibilità di scegliere la modalità di guida sulla console centrale permette di potenziare la trazione e la stabilità. È sufficiente premerla finché sul display multifunzionale del cruscotto non compare la modalità desiderata, da scegliere tra 2WD, 4WD AUTO o 4WD LOCK.

Il sistema Auto Stop & Go spegne il motore quando l’auto è ferma, ad esempio a un semaforo, riducendo gli sprechi di carburante senza compromettere i sistemi elettronici. Quando si preme l’acceleratore, il motore riparte immediatamente per proseguire il viaggio.  Il modello ASX è disponibile in una gamma di colori dinamici, tra cui il nuovo rosso a 6 strati Red Diamond con una finitura più carica e più intensa. Prezzo a partire dai 22.800 euro.