La Fiat 500 che costa come una supercar. Il motivo? E’ l’unica al mondo

Prodotta, in tutto in 49 esemplari. Unico ad essere omologato e immatricolato per circolare su strada.

Abarth in vendita 2
La Fiat 500 Abarth in vendita (Ruote da sogno)

Si trova presso la rivendita “Ruote da sogno”, a Reggio Emilia. Una Fiat 500 Abarth assetto corse 42/49 Stradale del 2013. Rarissima. In eccellenti condizioni. E in vendita.

La Fiat 500 Abarth Assetto Corse

Abarth in vendita 4
La targhetta che certifica l’edizione limitata (Ruote da sogno)

Prodotta, in tutto in 49 esemplari. Fu il Centro Stile Fiat Group Automobiles a disegnare la Fiat 500 Abarth Assetto Corse. In pista, con ottimi risultati, dal 2009. L’auto, in grigio pastello con carreggiate allargate, cerchi ultraleggeri specifici racing da 17″ di colore bianco. Uno stile puramente racing con il suo assetto ribassato, e predisposizione numerica sulle fiancate.

Sul cofano, le due prese d’aria in carbonio che ospitano lo Scorpione. La parte posteriore della Fiat 500 Abarth assetto corse 42/49 Stradale del 2013 è caratterizzata dallo spoiler alare di colore bianco. Il badge con logo Abarth e il doppio scarico. Infine, in piena identity Abarth, sulle fiancate il logo con saetta che rappresenta l’immagine racing del brand e il tetto, con la banda rosse e quattro scacchi bianchi, proprio come sulla vincente versione Abarth 850TC degli anni 60.

La Fiat 500 Abarth assetto corse 42/49 Stradale del 2013 ha un cambio manuale a 6 rapporti. Il motore è il classico 4 cilindri in linea turbocompresso, 4 valvole per cilindro, di 1368 cm3. E’ però leggermente modificato rispetto alla versione standard e quindi sprigiona 200 CV a 6.500 giri. Un marchio di fabbrica della Fiat 500 Abarth assetto corse 42/49 Stradale del 2013.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 500 con motore Ferrari da 550 CV. Costa solo 1.000 dollari -a cavallo-

Il prezzo

Abarth in vendita 3
Gli interni della Fiat 500 Abarth in vendita (Ruote da sogno)

L’auto è in vendita presso “Ruote da sogno”, a Reggio Emilia, al prezzo di 71mila euro. L’auto si presenta in condizioni eccellenti. Praticamente nuova. Dal rivenditore fanno sapere che la verniciatura è impeccabile. E anche la meccanica è stata rivista. E quindi è in eccellenti condizioni.

Sedili racing e cinture di sicurezza Sabelt a 4 punti. Pannelli porta in carbonio: pedaliera in alluminio. Roll bar. Estintore. Ganci di sicurezza cofani. Alettone posteriore. Splitter anteriore. Assetto corsa. Livrea Abarth. Cerchi in lega nuovissimi, caliper freni colore rossi, pneumatici al 100%. Griglie anteriori e posteriori impeccabili e senza segni o graffi.

Una particolarità della vettura, è rappresentata dall’allestimento interno, o per dirla bene, dal “disallestimento”. Per risparmiare sul peso dell’auto, infatti, nell’abitacolo mancano tutte le componenti superflue che siamo abituati a vedere nelle normali Abarth. Addirittura non c’è la moquette sul pavimento.

Un pezzo rarissimo per la Fiat 500 Abarth assetto corse 42/49 Stradale del 2013. Si tratta dell’unico, tra i 49 esemplari realizzati, ad essere omologato e immatricolato per circolare su strada. Peraltro, l’auto non ha mai corso in pista.

Impostazioni privacy