La iena Matteo Viviani vive la seconda giovinezza e confessa: “è stato amore a prima vista”

Una delle “iene” più famosa d’Italia cede alla passione e dichiara il suo nuovo amore con cui sta vivendo una seconda giovinezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Viviani (@matteo_viviani_iena)

Da molti anni in Italia, la iena non è più solo un animale. Infatti, tramite l’omonimo programma tv di Mediaset, abbiamo imparato a conoscere vari giornalisti e reporter d’assalto. Tra di essi, uno della vecchia guardia è senza dubbio Matteo Viviani.

Questi oltre che inviato delle Iene è anche un amante delle moto. E come vediamo nella foto da lui stesso postata su instagram, non si tratta di “scooterini”, ma di veri e propri mostri. Nel dettaglio, parliamo della Yamaha R1, una delle migliori motociclette mai fatte.

Questo mezzo è certamente già di base molto bello e performante, ma Matteo Viviani ha voluto delle modifiche fatte da sc-project, azienda attiva anche nel mondo del motorsport, e che per la R1 ha fatto degli scarichi nuovi e ben più performanti non solo nel sound.

Potrebbe interessarti >>> Honda Spazio: amato e odiato rimane sempre il n°1 | Anche per il motocross

Yamaha R1, caratteristiche

yamaha r1 yzf
Yamaha R1 YZF (yamaha-motor.eu)

L’ultima R1 sfornata da Yamaha è la YZF, che ha fatto incetta di vendite tra 2020 e 2021. Del resto, come non amare anche da ferma questa moto, che si mostra in tutta la sua bellezza, grazie a delle forme particolarmente aerodinamiche.

Passando al motore, anch’esso è ottimo ma diverso, visto che è un 4 cilindri rigorosamente in linea ma a scoppi irregolari. La potenza è nella norma per una Yamaha, ovvero 200 cavalli, che possono essere sguinzagliati su strada, grazie al peso ridotto in marcia, ovvero 199 Kg.

Potrebbe interessarti >>> Il mercato delle 2 ruote è in crisi? Non tutto: il dominio Harley-Davidson

Il prezzo della YZF R1 è di 19.299 euro, e decisamente li vale tutti. Del resto, parliamo di una motocicletta usata anche nella superbike, e per gli appassionati di questo sport chiaramente rappresenta un gioiello da avere a tutti i costi.

Matteo Viviani, dunque, sa bene come fare l’inviato ma anche come prendersi una pausa col suo nuovo bolide. La Yamaha R1 è una delle migliori motociclette in circolazione, e se sentite in lontananza un suono melodioso che si avvicina, probabilmente è lei.

Impostazioni privacy