Brumotti: il video integrale del folle inseguimento con sparatoria | Spunta anche un bazooka

Vittorio Brumotti è famoso sia come sportivo che come inviato. L’ultimo accaduto spiazza veramente tutti i suoi fan. Il motivo da brividi.

Vittorio Brumotti
Vittorio Brumotti (Getty Images)

Vittorio Brumotti è uno dei personaggi televisivi più amati e seguiti dagli italiani per due motivi: in primis grazie alle sue notevoli imprese sportive. In secondo luogo, per il suo pericolosissimo ruolo da inviato a Striscia la Notizia. Ma procediamo per gradi. Nato a Finale Ligure in Liguria il 14 giugno 1980, vive a Milano e attualmente è legato ad Annachiara Zoppas (in passato è stato insieme alla bellissima showgirl Giorgia Palmas).

Potrebbero interessarti>>> In bici a 330 km/h vince contro una Ferrari F430 Scuderia. VIDEO

A 11 anni comincia a praticare bike trial, uno sport che gli ha regalato tantissime soddisfazioni. E’ infatti entrato dieci volte nel Guinness dei Primati.

Il 6 dicembre 2008, al famosissimo Motorshow di Bologna, ha superato 28 sbarre soltanto con l’aiuto della sola ruota posteriore della sua bici e poco più di un anno dopo si è tuffato sopra il suo mezzo da ben 17 metri di altezza.

Potrebbero interessarti>>> Swincar e-Spider: la mini jeep elettrica che non riesce ad arrivare in Italia

Nel 2012 ha risalito la Burj Khalifa a Dubai sempre con la sua iconica bicicletta in meno di 2 ore e 30 minuti. Risultati incredibili che lo collocano, con merito, nell’Olimpo degli sport estremi.

Brumotti nell’Olimpo dello sport: ma quanti rischi a Striscia la Notizia

 

Abbiamo parlato del Brumotti sportivo, ma non dell’inviato che, a dire il vero, rischia altrettanto se non di più la sua vita. E’ infatti solito difendere i diritti dei più deboli, come nei parcheggi teoricamente destinati ai disabili che però spesso e volentieri vengono occupati da qualche furbetto.

L’inviato ligure però si occupa principalmente di lottare contro la criminalità, denunciando apertamente insieme a Striscia la Notizia diverse azioni illegali, in primis lo spaccio di droga.

Potrebbe interessarti>>> Guida autonoma: la situazione sta sfuggendo di mano | VIDEO

Il rischio per la sua incolumità è chiaramente altissimo, dato che ha subito più volte aggressioni. Da brividi quanto accaduto il 2 dicembre 2017 quando è stato minacciato con alcuni colpi di pistola, per fortuna non andati a segno, e il lancio di un mattone (questo avvenne a Roma nel quartiere San Basilio).

Il 9 gennaio dello stesso anno è stato aggredito alla stazione centrale di Milano. Il 20 gennaio 2018 è stato addirittura scortato dai Carabinieri durante un servizio a Napoli. Siamo sicuri che la bici sia più pericolosa?

Brumotti scappa con la sua bici da criminali muniti di bazooka: il video

 

Tanti rischi nel suo lavoro da inviato per Vittorio Brumotti, come abbiamo specificato in precedenza. Un rischio che è disposto da anni a correre, come mostra in un video su Instagram.

Come mostrato nel filmato, scappa da un gruppo di criminali che lo stanno inseguendo con il chiaro intento di ucciderlo a tutti i costi, anche con l’utilizzo di un micidiale bazooka.

Potrebbe interessarti>>> Dai ciclisti all’anziano col cappello: la classifica dei più odiati dagli automobilisti

Ovviamente si tratta di pura e semplice finzione che ricalca quanto vediamo spesso nei film di azione americani. Un modo simpatico per ridere sopra a quanto Brumotti rischia ogni giorno nel suo impiego da inviato di Striscia la Notizia.

In quest’ultimo caso, però, la vita la rischia seriamente.

Impostazioni privacy