Acura: il marchio premium Honda torna in grande stile | Scopriamo le novità

Torna in grande stile il marchio premium di Honda, cioè Acura che è pronta a vincere le sue prossime sfide.

Le sue linee dolci e aggressive stanno tornando, così come il suo spirito da competizione. È ufficiale, Acura è di nuovo tra noi. Il marchio premium di Honda, venduto soprattutto in Nord America, ha infatti presentato la nuova MDX Type S.

Questa macchina è pronta a mostrarsi in tutto il suo splendore nella prossima edizione della Pikes Peak, la corsa che si disputa sulle pendici di Pikes Peak, montagna rocciosa che si trova in Colorado, negli USA, e che si correrà il prossimo 27 giugno.

Stiamo parlando di una gara a tempo, in cui bisogna cercare di abbassare il cronometro quanto più possibile. Al momento, il record lo detiene la Volkswagen I.D.R, ovvero la supercar elettrica prototipo della casa tedesca, costruita proprio per il motorsport.

Potrebbe interessarti >>> Il suv che costa come una corsa in bus: 5€ al giorno | Ecco quale

Acura MDX Type S, caratteristiche

acura honda
Acura MDX Type S (acuranews.com)

È molto improbabile che Acura MDX Type S possa battere il record della supercar elettrica di Volkswagen alla Pikes Peak, ma certamente sarà molto prestazionale. Difatti, il motore è un V6 che può scaricare a terra ben 355 cavalli, inoltre il veicolo monta un sistema di trazione integrale completamente automatico, detto Super-Handling (SH-AWD).

Passando all’esterno, qui ci sono modifiche rispetto alla versione base presentata a dicembre. Infatti, l’anteriore costa di una presa d’aria più grande, ovviamente per far respirare maggiormente il propulsore che viene spinto più su dalla performance.

Potrebbe interessarti >>> Per guidare una F1 oltre alla tecnica, ci vuole un “fisico bestiale” – VIDEO

Quel che è certo, comunque, è che Acura MDX Type S dà il meglio di se in pista tramite la modalità Sport+, la quale permetterà alla vettura di spingersi al limite, cercando di ritoccare alcuni record che le appartengono nella corsa classica americana.

Acura, dunque, ha rifatto le cose per bene. MDX Type S è una specie di SUV molto più sportivo e aggressivo, che non mancherà di arrivare sul mercato entro fine anno, e soprattutto di vendere tantissimo in Nord America.

Impostazioni privacy