Stellantis+rilancia+Maserati+come+brand+Top+con+investimento+stratosferico
quattromaniait
/2021/06/14/stellantis-rilancia-maserati-brand-investimento-stratosferico/amp/
Auto

Stellantis rilancia Maserati come brand Top con investimento stratosferico

La strategia di Maserati prende forma in questi giorni, partendo dal Milano-Monza Motor Show per arrivare con una novità a fine anno.

Maserati Grecale (media.maserati.it)

Maserati in questi giorni sta facendo molto parlare di se, soprattutto per la sua presenza al Milano-Monza Motor Show, tramite il suo ultimo modello di supercar: MC20. Da questa macchina, dipende il resto della strategia attuata dal marchio italiano e da Stellantis.

Il gruppo con a capo John Elkann, infatti, ha deciso di investire tanto nell’azienda del tridente, così da rilanciare le auto in tutto il mondo. Il che non sarà difficile, in quanto Maserati è sinonimo di eleganza non solo in Italia, ma anche in Europa e Oltreoceano.

Proprio con la già citata MC20 si inizierà a fare sul serio verso fine giugno, con le prime consegne ai clienti. Dopodiché sarà la volta di vedere le vendite, e cosa dirà il mercato, che si preannuncia comunque molto buono.

Potrebbe interessarti >>> Nuova Jeep Renegade: l’offerta di giugno è imperdibile

Maserati, l’investimento è miliardario

Maserati Levante Trofeo (media.maserati.com)

Come detto, Stellantis ha deciso di investire tanto nel marchio Maserati, e infatti ecco che pronti 2,5 miliardi di euro. Questa la cifra per rilanciare il brand in tutto il mondo, e rendere ancora più dominante la sua posizione.

Inoltre, entro fine anno arriverà il nuovo SUV, ovvero Grecale che dovrà dare una spinta alla casa italiana così da traghettare al meglio l’inizio del 2022. L’anno prossimo pure sarà importante, visto che MC20 dovrebbe arrivare in versione totalmente elettrica.

Potrebbe interessarti >>> Super sconti per chi acquista un’auto elettrica | Dove e come

Ancora, Maserati porterà anche la GranCabrio in versione green, a dimostrazione del netto taglio col passato a motorizzazione tradizionale, che non può più essere il futuro, se si vuole accrescere la fiducia dei mercati e dei possibili clienti.

Maserati, dunque, ha diverse grandi sfide di fronte a se, ma l’investimento c’è per fare bene. Anche la strategia è già stata tracciata, e da quello che vi abbiamo raccontato, non vediamo l’ora di vedere al più presto su strada i nuovi veicoli di questo marchio storico italiano.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

1 settimana ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago