Cosa significa spoilerare? Chiedetelo a “quelli” di Maserati

Incredibile ma vero, una casa che dà in anteprima informazioni e caratteristiche su una propria auto.

maserati granturismo
Maserati GranTurismo (media.maserati.com)


In giro le spie meglio informate e appostate possono godere della vista delle nuove macchine che scendono in strada e provano, prima di avere le rifiniture e essere annunciate sul mercato. Quindi ha dell’incredibile quello che è accaduto nelle ultime ore.

Maserati, infatti, ha spoilerato la sua prossima macchina, la GranTurismo che porta in dote una grande rivoluzione. Infatti sarà la prima vettura elettrica della casa italiana, e pertanto inizierà una nuova strada per lo storico marchio.

Dopo l’arrivo della splendida MC20, Maserati già volta pagina e va alla ricerca di qualcosa di nuovo. Del resto, è una delle aziende legate all’automotive più importanti del mondo, soprattutto grazie al lusso e all’eleganza che le sue vetture sprigionano, come fa anche la GranTurismo.

Potrebbe interessarti >>> Elon Musk sulla Germania: “Troppa burocrazia”, e la fabbrica prende fuoco

Maserati GranTurismo, cosa sappiamo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maserati (@maserati)

Quello che sappiamo della nuova Maserati GranTurismo è ancora poco. Certo, il fatto che sia elettrica è già molto, con delle ipotesi che possono essere portate avanti. Ciò che è certo, è che il motore in dotazione sarà un V6,  con batteria da 100kWh.

Quello di cui si può maggiormente dare certezza, tuttavia, è ovviamente il design. Nonostante il camuffo, si notano bene alcune dettagli del design: anteriore che riprende la MC20, quindi molto imponente e teso a incombere timore, con anche la presa d’aria per il propulsore.

Potrebbe interessarti >>> Hyundai Ioniq 5: crossover 100% elettrico presentato a Milano | Come funzionano i pannelli solari

Inoltre, l’aerodinamica è stata soggetta a degli importanti cambiamenti e miglioramenti, con un design che va dal già citato anteriore al posteriore molto sinuoso, passando per i cerchi e le portiere, simili a quelle ad ali, ma non costruite con quella apertura.

Maserati, dunque, dopo il successo di MC20, ha già iniziato la strada nuova e rivoluzionaria di GranTurismo. La prima elettrica della casa italiana dovrebbe arrivare entro il 2023, ma dopo queste foto rilasciate dalla stessa azienda, non vediamo l’ora di saperne ancora di più.