Un suv da sogno con poco più di 25.000 euro | Ecco quale

Comodità ed eleganza, un Suv ideale per lunghi viaggi in famiglia e disponibile in tre motorizzazioni: benzina, diesel e ibrida.

Citroen C5 Aircross
Citroen C5 Aircross (da Citroen)

Quasi 27mila euro. Ma ben spesi. La Citroen C5 Aircross punta a conquistare il mercato dei Suv. Ambisce a farlo non solo perché ibrida, ma anche per le proprie caratteristiche, che la rendono molto appetibile, sia per l’aspetto, che per la sicurezza che garantisce.

Tre motorizzazioni e tre modalità di guida

Citroen C5 Aircross abitacolo
L’abitacolo della Citroen C5 Aircross (da Citroen)

La notizia è ovviamente data dalla disponibilità ibrida. Ma la Citroen C5 Aircross è disponibile comunque anche nelle due versioni standard: benzina e diesel. Senza perdere in prestazioni. La sua potenza va da una “base” di 131 CV, fino alla punta dei 225 CV.  Il gruppo motopropulsore vanta l’1.6 turbo benzina da 180 cavalli e da un motore elettrico da 80 kW. Con spinta sulle ruote anteriori, in modalità elettrica si possono superare i 130 chilometri orari.

Potenza di 225 CV e batteria da 13,2 kWh. L’autonomia elettrica può arrivare fino ai 55 km e servono circa 7 ore per una ricarica completa. Se si inizia il proprio viaggio con la batteria totalmente carica i consumi sono di 71 chilometri per ogni litro di carburante. Il serbatoio di benzina ha una capienza di 50 litri. Il cambio è automatico a 8 marce e si può scegliere tra tre modalità di guida: Electric, Hybrid e Sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Citroen C5 X, la nuova ammiraglia francese: diversa e affascinante

La comodità della Citroen C5 Aircross

Le prestazioni, comunque, non fanno perdere in eleganza e comfort il Suv. Dettagli, questi, che la casa automobilistica francese cura dettagliatamente da sempre. La Citroen C5 Aircross è disponibile in ben 39 opzioni cromatiche per quanto concerne la carrozzeria ed è realizzata sulla piattaforma EMP2. Il viaggio può filare liscio e senza scossoni grazie agli smorzatori idraulici progressivi di serie (Progressive Hydraulic Cushions).

I sedili Advanced Comfort, sono realizzati con una particolare schiuma poliuretanica ad alta densità: questo ne aumenta la morbidezza e, quindi, la comodità. Essenziale per i lunghi viaggi. Anche in famiglia, dato che le tre poltrone della seconda fila sono sempre scorrevoli e reclinabili singolarmente. E del resto, la Citroen C5 Aircross è un’auto per la famiglia. I suoi 4 metri e mezzo di lunghezza permettono un certo “affollamento”. Non solo di persone: il bagagliaio, con cinque occupanti a bordo, arriva fino a 600 litri di capacità.

 

Impostazioni privacy