McLaren Speedtail, ecco come il tuning fa lievitare il prezzo

McLaren Speedtail ha sostituito ottimamente la Senna nel 2019. Adesso uno degli esemplari è all’asta per una cifra superiore al normale, ecco perché.

mclaren speedtail
McLaren Speedtail da 3 milioni (tominiclassics.com)

La McLaren Speedtail è un’automobile da corsa prodotta dalla casa inglese nel 2019, in sostituzione della McLaren Senna, che tanto bene ha fatto nel 2018. Così come la vettura ispirata al campionissimo brasiliano, e alla P1 e alla F1, tutte fanno parte del gruppo McLaren Ultimate Series.

Inutile dire che il prezzo è altissimo per tutte e 4 le supercar, ma uno degli esemplari della Speedtail in questi giorni ha raggiunto una cifra monstre, superiore a quella “normale”. Infatti, in un’asta di Dubai (Tomini Classic), è venduta al prezzo di 3,5 milioni di dollari, rispetto al “solo” milione del veicolo base.

Questo perché la versione in questione della McLaren Speedtail è aggiornata con modifiche speciali. Difatti ci sono degli optional aggiunti che hanno fatto lievitare il prezzo enormemente, tanto da far dire agli addetti ai lavori che solo le aggiunte costano più di una Ferrari intera.

Potrebbe interessarti >>> Mercedes-AMG E63 l’ammiraglia da 800 CV secondo Brabus

McLaren Speedtail, caratteristiche aggiornate

mclaren speedtail
McLaren Speedtail da 3 milioni (tominiclassics.com)

Subito guardando la McLaren Speedtail aggiornata, si vede la colorazione diversa rispetto alla versione base. Infatti, essa è una Dark Sapphire Pearl, in pratica il blu tipico della casa inglese più il viola. Il tuning, però, non si ferma al colore, anzi prosegue con l’uso di minigonne più accentuate e cerchioni rinnovati con l’argento.

In particolare, ciò che ha fatto lievitare il prezzo, però, sono i materiali usati. Fibra di carbonio, titanio, alluminio, da soli hanno portato una spesa aggiuntiva di quasi 400mila dollari. Aggiornati anche gli interni, sempre nella colorazione ma anche nel cruscotto.

Potrebbe interessarti >>> Software + automobili = Binomio sempre più inscindibile | Scopriamo perché

Niente tuning per quanto riguarda il motore della McLaren Speedtail, che rimane potentissimo essendo un V8 biturbo da addirittura 1036 cavalli. Inoltre, anche l’aerodinamica è stata molto migliorata, grazie anche all’uso di alettoni posteriori attivabili idraulicamente.

La cifra già importante per la versione base della McLaren Speedtail da un milione di dollari, è stata appena stracciata da quella monstre da 3,5 milioni di dollari, a causa del tuning. Gli optional aggiunti, in pratica, da soli costano circa 2 milioni, il che rende ancora più esclusiva la macchina e difatti contento il suo prossimo proprietario.

Impostazioni privacy