Goodyear, tra partnership e promozioni: arrivano nuovi pneumatici

Goodyear si rilancia in vista della stagione estiva, sia a livello aziendale con delle partnership, sia dal punto di vista promozionale.

goodyear pneumatici
Pneumatici Goodyear (Getty Images)

La stagione estiva si avvicina, nonostante il tempo ci dica il contrario, almeno in Italia, e Goodyear, azienda produttrice di automobili, si rilancia. Ciò, sia a livello di partnership, sia dal punto di vista promozionale.

Andando con ordine, molto importante è la collaborazione tra la società Statunitense con la Voyomotive, anch’essa di stanza negli Stati Uniti. Quest’ultima, si occupa di tecnologia, in particolare quella relativa ai veicoli e alla loro connessione con la rete.

Dalla partnership con Goodyear, dunque, è nato un nuovo sistema di raccolta e analisi dati, che permette di rendere più intelligenti gli pneumatici. Soprattutto, esso funziona con il Tpms (Tire-pressure monitoring system), che monitora appunto la pressione delle ruote di un veicolo.

Potrebbe interessarti >>> Shell volta pagina e punta al futuro, è in arrivo il rifornimento elettrico “Fast”

Goodyear, non solo partnership

La partnership tra Goodyear e Voyomotive, permetterà al sistema da poco adottato di migliorare enormemente la gestione e relativa manutenzione degli pneumatici. Difatti, ciò aumenta di molto la sicurezza del veicolo, soprattutto quando procede a alte velocità.

Al di là della collaborazione aziendale, la società americana ha anche svelato i suoi nuovi pneumatici per i SUV e i crossover.  Questi, sono i veicoli più in voga del momento, tanto in America quanto in Europa, e predominano il mercato delle automobili. Ecco dunque il nuovo Goodyear EfficientGrip 2 SUV che permette alle macchine di grosse dimensioni, di migliorare l’efficacia della frenata in tutte le condizioni di strada e di meteo.

Potrebbe interessarti >>> Honda HR-V, nuovi dettagli sull’arrivo della terza generazione

Anche dal punto di vista promozionale, inoltre, la Goodyear non si ferma. Anzi, offre agli automobilisti 100 euro di sconto sulle proprie ruote, così da invogliarli a cambiarle sulle proprie vetture, in vista della stagione estiva. Tra di esse, ci sono anche quelle EfficientGrip 2.

Goodyear, dunque, continua a far parlare bene di se. Per quanto riguarda la partnership, quella è anche una strategia per innovare e dire ai clienti che la sicurezza viene prima di tutto. Relativamente alle promozioni, il piano è di prendere nuovi appassionati dalla propria parte.

Impostazioni privacy