Zeekr 001, l’auto che si ricarica come uno smartphone: vediamo come

Al salone di Shangai sarà presentata la nuova e incredibile auto elettrica Zeekr 001, che porta il settore green a una rivoluzione totale.

auto elettrica geely
Zeekr 001 (twitter)

Geely, azienda cinese di automobili, fa sul serio per quanto riguarda l’elettrico. Al prossimo salone di Shangai, infatti, arriverà la Zeekr 001, pronta a rivoluzionare il settore più green dell’automotive, non solo in Cina, ma in tutto il mondo.

La nuova macchina, difatti, è una shooting brake ma soprattutto ha una ricarica veloce da cinque minuti, tale da poter percorrere dopo questo lasso di tempo, addirittura 120 Km. L’autonomia, in generale, è di ben 700 chilometri.

Una rivoluzione vera e propria, dunque, da parte di Geely con Zeekr 001, la quale rappresenta si come un modello premium, ma con i suoi aggiornamenti e relativi funzionamenti, può aiutare tutto il settore elettrico dell’automotive.

Potrebbe interessarti >>> Tesla trema dopo l’accelerazione dei cinesi sul mercato delle auto elettriche

Zeekr 001, le caratteristiche

zeekr 001
Zeekr 001

La Zeekr 001, per avere un’autonomia di ben 700 Km, ha a disposizione 2 motori elettrici capaci di erogare una potenza di 536 cavalli. Inoltre, la piattaforma usata è quella tipica di Geely, ovvero la Sea (Sustainable Experience Architecture), che permette all’automobile di raggiungere in 3,8 secondi i 100 Km/h.

Le prestazioni, per la shooting brake cinese, sono altissime. Soprattutto, come già detto c’è la rivoluzione della ricarica veloce, manco fosse uno smartphone, attraverso la quale l’azienda vuole anche mettere su una rete di stazioni che aiuti tutti i proprietari delle proprie auto, quando l’autonomia sta per finire.

Potrebbe interessarti >>> Canoo: il Pick-up Truck elettrico che si trasforma in Camper

Molto importante, ancora, è che la Zeekr 001 ha a disposizione il massimo per quel che riguarda l’ultima tecnologia presente sui veicoli, come il riconoscimento facciale che rappresenta il clou del sistema digitale dell’infotainment.

Zeekr 001, quindi, rappresenta uno step ulteriore di rivoluzione da parte di Geely per accelerare il settore elettrico. Adesso, questa macchina sarà di sicuro attenzionata per vederne i risultati nel prossimo futuro, e capire se il focus sull’autonomia è una buona base da cui partire per le auto più green.

Impostazioni privacy