In Sicilia un camion resta in bilico sulle case: tragedia sfiorata – VIDEO

E’ accaduto stamattina presto a Caccamo, in provincia di Palermo, e poteva diventare una tragedia.

Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, dovuto probabilmente ad una manovra sbagliata dell’autista, che ha rischiato di trasformare una tranquilla mattinata siciliana in una vera e propria tragedia.

Erano circa le 8,30 di oggi, venerdì 16 aprile 2021, quando i residenti di una palazzina del piccolo paese siciliano, hanno avvertito un boato. Nell’affacciarsi alle finestre si sono ritrovati davanti agli occhi una scena da film: un TIR che penzolava in bilico dal primo piano sovrastante dei box auto, ad oltre 4/5 metri da terra.

Il tir era praticamente a metà tra la terra ferma ed il vuoto sottostante e per pochissimo non si è rovesciato sulle abitazioni adiacenti, ed in quel caso le conseguenze sarebbero state devastanti. Sono intervenuti immediatamente i Carabinieri che hanno evacuato due famiglie per sicurezza, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco con una speciale gru per ripristinare la situazione e rimettere in sicurezza l’autotreno.

Potrebbe interessarti>>>E’ successo davvero! Una Porsche penzola dal quarto piano – VIDEO

Nel frattempo il video del TIR in bilico è diventato virale su web, e la cosa non desta stupore perché le immagini sono davvero surreali e non capita tutti i giorni di vedere, specialmente in Italia una scena del genere che sembra quasi uno di quei film d’azione americani. Per fortuna non ci sono stati feriti o vittime se non il povero camion ed i muri di recinzione della palazzina, più che altro tanto spavento per i residenti che hanno avuto un insolito buongiorno, e sicuramente per l’autista del camion.

Al momento, dopo la messa in sicurezza del grosso veicolo, la situazione sembra tornata alla normalità.

Impostazioni privacy