Renault Kangoo, la terza generazione: come cambia l’iconica spaziosa

A luglio arriverà sul mercato la Renault Kangoo, tutta rinnovata e che prova a cambiare ancora il settore.

renault kangoo 2021
Renault Kangoo (twitter)

La Renault Kangoo ha segnato un’epoca quando è uscita per la prima volta nel 1997. Una macchina multispazio del genere, non si era ancora mai vista, e per questo ha lasciato il segno. Visto il suo successo, è arrivata la seconda generazione, dal 2008, che ha chiuso i battenti proprio nel 2021.

A luglio, quindi, è previsto l’arrivo della terza generazione, che si preannuncia ancora più rivoluzionaria. La nuova Reanult Kangoo, si ritrova cambiata nel design e nel comfort da dare ai propri clienti. Per questo, aumenta sia in lunghezza che nel passo.

Pure gli interni sono cambiati nel design, permettendo maggior praticità e movimento negli spazi, sia per il guidatore che per i passeggeri. In pratica, con la nuova Kangoo, Renault prova a immettere questo veicolo non più solo nel settore del multispazio, ma anche in quello di una vettura normale nelle dimensioni.

Potrebbe interessarti >>> Renault Espace F1: l’auto per la famiglia più veloce del mondo. – VIDEO

Renault Kangoo, caratteristiche

Come già detto, la nuova Renualt Kangoo di terza generazione, che in Italia arriverà a luglio, un mese più tardi del resto d’Europa, prova a innovare e rivoluzionare il mercato. Ciò, anche nel motore che rispetta i numeri per far parte dello standard Euro 6 full.

Esso, a seconda della scelta e della configurazione, potrà raggiungere una potenza compresa tra i 100 e i 130 cavalli. La scelta, riguarda anche il tipo di propulsore, ovvero benzina o diesel. Ma, come suddetto, ciò in cui la Kangoo innova, è il nuovo comfort per il guidatore.

Potrebbe interessarti >>> Renault Arkana, arriva il nuovo corso dei francesi: tutto sul SUV-COUPÉ

Negli interni, infatti, sono montati i nuovi Adas (Advanced driver-assistance systems) che Renault ha già montato sui suoi ultimi modelli. Difatti ci sono: cruise control con funzione stop & go; easy park assist con videocamera; controllo della distanza di sicurezza dagli altri veicoli; trailer swing assist per controllare lo slittamento delle ruote.

La nuova Renualt Kangoo, dunque, si pone come una nuova vettura multispace, capace di intercettare anche il mercato delle auto normali con dimensioni contenute. La sfida da parte della casa francese è chiara, ripetere il successo avuto dalle due precedenti generazioni, e togliere clienti alle altre case. Tenendo anche conto, che dall’anno prossimo la Kangoo arriverà in versione totalmente elettrica.

Impostazioni privacy