Milano Monza Motor Show, il ritorno: cosa c’è da sapere

Confermato per giugno il Milano Monza Motor Show, dopo la cancellazione dell’anno scorso. Sarà fruibile sia dal vivo che via streaming.

A giugno finalmente torna un evento che tutti gli appassionati di auto non possono fare a meno di amare, ovvero il Milano Monza Motor Show. Dopo la cancellazione dell’anno scorso causa Covd-19, si potrà assistere di nuovo dal vivo alle auto, ai motori, alle moto. Insomma, il paradiso per ogni amante del mondo delle macchine.

Le date dell’evento, vanno dal 10 al 13 giugno, e esso si pone come ripartenza per tutto il settore, visto che probabilmente l’emergenza sanitaria non dovrebbe esserci. Il Milano Monza Motor Show, si svolgerà appunto sia a Milano, con un percorso studiato di 3 chilometri, che ovviamente all’autodromo monzese, il tempio della velocità per eccellenza.

Si preannuncia un avvenimento a cui tante se non tutte le case produttrici di automobili parteciperanno, e che mostrerà sia la potenza che l’eleganza attraverso i veicoli in bella vista. Sostenibilità, elettrico, green, hybrid, certamente la faranno da padrone, con SUV e city car principalmente sviluppate e prodotte in questo senso.

Milano Monza Motor Show, tutto quello che c’è da vedere

milano monza motor show
Super Car Night Parade del Motor Show 2019 (Getty Images)

Il Milano Monza Motor Show sarà diviso in zone tematiche, in base a quello che si potrà vedere. Difatti, nel capoluogo lombardo, più precisamente a Piazza Castello, c’è l’area dedicata alle auto elettriche. Questo, chiaramente, fa parte della spinta data dal nuovo modello di sostenibilità portato dalla pandemia.

A Milano, però, ci saranno solo mostre, mentre a Monza ci saranno anche le prove su pista, con esperienze per i visitatori non solo sul circuito attuale, ma anche sulle rampe del tracciato vecchio. Per prenotarsi, c’è il sito dell’evento, che diventa di importanza fondamentale per lo streaming, difatti mostrando in tempo reale le presentazioni delle auto e delle moto, oltre agli avvenimenti speciali legati allo show.

La tecnologia sarà il focus del Milano Monza Motor Show, e di sicuro ci saranno tante novità legate probabilmente alle batterie. Queste, infatti, sono da molto tempo al centro del mercato e sono una delle prime spese per quanto riguarda le case automobilistiche, ciò per migliorare l’autonomia a bordo di un veicolo elettrico.

Il Milano Monza Motor Show, dunque, torna finalmente dopo un anno di assenza, e non potremmo essere più felici. Un evento del genere sarà fondamentale per prendere il settore dell’automotive, e rilanciarlo definitivamente nel futuro post pandemia, che si spera possa diventare a breve solo un ricordo.

Impostazioni privacy