Alpina B8 Gran Coupè, la Bmw serie 8 si veste da super car.

Alpina non si ferma e continua a stupire con l’arrivo della B8 Gran Coupè in nuova veste, affina potenza e prestazioni.

Alpina B8 Gran Coupè
Alpina B8 Gran Coupè (alpina-automobiles.com)

La nuova Coupè che la casa tedesca ha proposto, è una miscela di sportività ed eleganza, una rivisitazione della già conosciuta BMW serie 8 Gran Coupè. Le sue prestazioni di alto livello, la pongono ai vertici delle “ammiraglie” sportive in circolazione, con una potenza di 621 Cv.

Alpina ha ben pensato di apportare delle modifiche, che rendessero questa coupè una temuta concorrente, mantenendo il DNA delle supercar prodotte fino ad ora, una sportiva che non passerà inosservata con le sue performance. Per esaltare queste prestazioni “grintose” l’Alpina B8 è stata aggiornata, ottimizzando alcune componenti fondamentali.

L’Alpina ha modificato il livello di assetto, sospensioni con fissaggi più rigidi, abbinato a nuove molle Eibach, le quattro ruote sterzanti, sono state tarate in modo adeguato con differenziale a slittamento limitato.

Potrebbe interessarti>>>BMW, arriva la M4 Cabrio 2022: una sfida già vinta per i tedeschi

Lusso e ricercatezza nel V8 biturbo potenziato

Alpina B8 Gran Coupè
Alpina B8 Gran Coupè (alpina-automobiles.com)

La lussuosa sportiva, è stata rinforzata e potenziata, con il motore V8 biturbo da 4.4 litri, che sprigiona una potenza da 621 CV e 800Nm di coppia. Le sue prestazioni si possono notare nello scatto di accelerazione, in soli 3,4 secondi arriva da 0- 100Km/h, e raggiunge una velocita massima di 324 Km/h.

Cambio automatico a 8 marce “Alpina Switch”, modificato nell’innesto dei rapporti, dalla casa tedesca in collaborazione con il gruppo “ZF”. Con queste prestazioni la B8 Coupè, sembra superare la “sorella” M8 Competition xDrive, in grado di erogare 625 Cv, e “solo” 700 Nm di coppia massima.

Potrebbe interessarti>>>Maserati, con Bora si aprì una nuova era: MC20 prova a fare lo stesso

L’Alpina apporta modifiche anche nell’estetica e nell’aerodinamica, dove allo splitter frontale, aggiunge il nuovo diffusore, ed uno spoiler sulla coda, con cerchi in lega a venti razze da 21 pollici. Anche gli interni mantengono dettagli lussuosi, con rivestimenti in pelle Merino, e rifiniture di Alcantara, vari dettagli personalizzati legati al brand, come ad esempio il pomello del cambio in cristallo.

La Nuova Alpina B8 Gran Coupè, sarà prodotta in Germania a Luglio con prezzi che partiranno da 161.200 euro.

Impostazioni privacy