Arriva la prima station wagon elettrica: Inglese, con papà Cinese, la MG 5 EV.

Il Brand inglese MG, ora di proprietà cinese, presenta in Europa altre due vetture elettriche, il Suv Marvel R Elettric, e l ‘MG5 station wagon.

mg station wagon elettrica
MG5 EV (mg.co.uk)

Il continuo progresso nel campo tecnologico, rende i veicoli più performanti, e aggiornati con le normative, rivolte a una mobilità a zero emissioni. Le case automobilistiche si stanno muovendo in tal senso, realizzano mezzi meno inquinanti, con l’obiettivo di fornire prodotti di qualità. Il Brand del gruppo cinese Saic, si è fatto valere diventando un colosso nel mondo automobilistico, soprattutto nella produzione di veicoli elettrici.

Il marchio MG nel 2021 porta in Europa altri due modelli con caratteristiche uniche, altamente performanti e prestigiosi, che si adattano perfettamente alle richieste del mercato. I veicoli proposti, abbracciano nuovi stili, un design accattivante, e una tecnologia avanzata, che può soddisfare tutte le richieste degli automobilisti, anche quelli più esigenti.

Potrebbe interessarti>>>Torna il marchio MG con il suv EHS ibrido, dalla Cina con furore.

Due nuove generazioni

station wagon elettrica
MG5 EV (mg.co.uk)

La MG, alza l’asticella in termini di design, con il modello Marvel R Elettric, un Suv lussuoso, Hgh Tech-lifestyle, di segmento C. Si presenta ampio e spazioso, impreziosito all’interno da una strumentazione tecnologica, dotata di un touch-screen da 19,4 pollici, e con un display digitale da 12,3 pollici.

Questo Suv, garantisce un’autonomia di oltre 400 km (WLTP), fornendo tempi di ricarica molto rapidi alle colonnine pubbliche AC, grazie al caricatore Trifase da 11Kw di bordo, questo offre una tranquillità di marcia, senza pensieri. La batteria di cui il Suv è dotato, permette una ricarica veloce DC, che raggiunge l’80% in soli 30 minuti.

Una novità tecnologica che presenta questo veicolo, è il sistema vehicle-to-load, che fornisce energia, anche ad un sistema elettrico esterno, come ad esempio un monopattino, oppure un pc, un’innovazione veramente unica.

Potrebbe interessarti>>>Ricaricare l’auto elettrica in 8 minuti? Ayon, ci spiega com’è possibile.

Il lussuoso Suv, ha una trazione integrale con 3 motori elettrici, uno sull’asse anteriore e due sul posteriore, da una potenza di 212 Kw/288 CV, con una coppia massima di 668 Nm. Un’auto altamente grintosa che raggiunge un’accelerazione da 0 a 100Km/h in soli 4,9 secondi, con una velocità massima di 200 Km/h . L’arrivo sul mercato è previsto per Maggio 2021.

Il Modello MG5, stupisce per essere la prima station wagon 100% elettrica sul mercato, si adatta alle famiglie più numerose, con un bagagliaio di 578 litri. Anche la MG5, possiede una batteria che garantisce un’autonomia di oltre 400 Km (WLTP). Un motore che eroga 184 CV e 280 Nm di coppia. La station wagon, fornisce dei tempi di ricarica rapidi in Dc all’80% in 30 minuti. Questo modello offre qualità assoluta, e rispecchia la filosofia MG con in design dalle linee moderne e sofisticate.

Impostazioni privacy