Tesla: Musk modifica ancora il listino prezzi a distanza di un mese.

Di norma le case produttrici di autoveicoli, basano le loro vendite su un listino fisso, che potrebbe aumentare una volta l’anno.

Questa “regola”, da quanto si apprende, non è presa in considerazione dal Elon Musk, Ceo di Tesla.

La strategia adottata dal sudafricano, è davvero innovativa, quanto semplice, e consiste nel modificare il prezzo delle sue auto elettriche, in base all’andamento del mercato, alla richiesta dei clienti ed agli aumenti o diminuzione del costi della produzione.

listino tesla
Tesla (Getty Images)

Questa modalità commerciale, è stata molto discussa dai competitor, e spesso, anche dai clienti, che magari hanno acquistato una Model 3, e due giorni dopo rischiano di vedere il prezzo “crollato” per i nuovi acquirenti.

Allo stesso tempo, Elon, fa crescere le vendite in questo modo, e rende vivo il mercato, imponendo flessioni positive o negative sullo stesso.

Dunque, comprare Tesla, diventa quasi come giocare in borsa, bisogna saper attendere il momento giusto per acquistare, e soprattutto, capire quando è il momento di vendere perché la quotazione è salita.

Potrebbe interessarti>>>Arrivano i saldi da Tesla, Model 3 a prezzi shock anche senza rottamazione

Ecco il nuovo listino Tesla

listino tesla
Elon Musk (Getty Images)

Questa volta, rispetto alla modifica di gennaio, che vedeva la Model 3, in offerta con un prezzo che permetteva, anche in Italia, di accedere ai contributi statali per l’acquisto di auto elettriche, il costo è in aumento.

Le vetture interessate dalla maggiorazione del listino, sono la Model 3 e la S. Per la prima si tratta di soli 500 euro, mentre la Plaid, sale vertiginosamente di circa 10 mila euro dal “vecchio” prezzo.

Andiamo a vedere nello specifico come cambia il listino Tesla Model 3 “marzo 2021”:

Tesla Model 3 Standard Range Plus: 48.490 euro,  Tesla Model 3 Long Range: 54.490 euro, Tesla Model 3 Performance: 60.990 euro.

Per la Model S invece:

Tesla Model S Long Range: 89.990 euro, Tesla Model S Plaid: 119.990 euro, Tesla Model S Plaid+: 150.990 euro.

Potrebbe interessarti>>>Tesla crolla in borsa ed Elon Musk diventa “povero”

A questo punto, armatevi di pazienza e iniziate a studiare le “mosse” folli di Elon Musk e per acquistare la vostra nuova auto elettrica, scegliete il momento giusto per approfittare, diventerete così dei broker per un giorno, ma ne vale la pena.

Impostazioni privacy