Williams F1, problemi prima della presentazione: cosa è successo

Presentata la nuova Williams con la nuova livrea, con la monoposto mostra solo una piccola evoluzione rispetto all’anno scorso. Incredibile attacco hacker alla presentazione.

williams f1
Williams Azerbaijan 2019 (Getty Images)

Dopo la Haas, oggi è toccato alla Williams svelare i colori della livrea per la stagione di F1 2021. A differenza degli americani, però, è stata mostrata anche la nuova macchina, che è solo un’evoluzione di quella dell’anno scorso.

La scuderia inglese, quindi, non ha cercato di migliorare più di tanto, conscia del fatto che per farlo, ci sarebbero voluti molti più gettoni da utilizzare. Si pensa al futuro in quel di Wantage, con i nuovi colori della FW43Bm, che rendono la macchina bellissima.

La livrea è infatti di un bel blu intenso, che va a finire nell’azzurro. Sulla parte anteriore, prevale il bianco, simbolo della Williams, mentre la parte posteriore è nera,  forse a nascondere dei lavori fatti sul retrotreno.

Potrebbe interessarti >>> Alleanza tra USA e Russia: succede in F1

Williams, l’attacco hacker per la presentazione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Williams Racing (@williamsracing)

La presentazione della Williams, sarebbe dovuta essere in 3D con realtà aumentata, per permettere alle persone a casa di avere proiettata di fronte a se, la nuova FW43B. Però, niente da fare. Infatti, un attacco hacker ha rovinato le intenzioni della scuderia.

L’applicazione scelta dagli inglesi, è stata oggetto di un cyberattacco, e quindi il lancio iper e super tecnologico, non è potuto avvenire. Un vero e proprio inizio sfortunato per i nuovi proprietari della Williams, ovvero il fondo Usa Dorilton Capital, che ad agosto ha rilevato l’azienda.

Potrebbe interessarti >>> Aston Martin, svelata la nuova F1

I piloti, tuttavia, hanno comunque parlato in occasione della presentazione. Il fenomeno George Russel, si è detto entusiasta dei nuovi colori che rimandano alla storia della scuderia inglese. Gli ha fatto eco Nicolas Latifi, suo compagno di squadra, al quale piacciono molto le linee sulla fiancata.

La presentazione della Williams, dunque, non è andata per il meglio. Certamente in pista bisognerà fare molto meglio di così, soprattutto in virtù del fatto che si arriva da una stagione, nella quale, la scuderia inglese non ha fatto nessun punto, cosa mai accaduta nella storia.

 

Impostazioni privacy